EVENTO BENEFICO
Serata musicale con il Maestro Gianni Mazza a sostegno dell'Airc
A promuovere l'evento, svoltosi ieri, è stato il Comitato Puglia del sodalizio con la preziosa collaborazione della Consigliera fasanese Lorenza L'Abbate
FASANO – È stata una serata all'insegna della musica e della solidarietà quella promossa ieri (venerdì 14 luglio) nell'incantevole cornice de “Il Melograno” a Monopoli. Grazie all'infaticabile impegno della Consigliera Airc di Fasano, Lorenza L'Abbate, e del suo gruppo di preziosi e storici volontari, il Comitato Puglia dell'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro ha organizzato un evento a sostegno della raccolta fondi a favore della ricerca. E in tanti, fasanesi e non, hanno risposto positivamente all'appello, partecipando volentieri all'appuntamento. Perché se è vero che, soprattutto in Italia, il progresso scientifico necessita ancora di elevati fondi e incentivi, è anche vero che anche piccoli gesti possono fare la differenza.
Ad aprire la serata è stato Michele Mirabella, presidente del suddetto Comitato, mentre la L'Abbate è salita sul palco per i doverosi ringraziamenti. Grande protagonista è stato però il Maestro Gianni Mazza che, accompagnato da una band di talentuosi musicisti e da due coriste dalle voci suadenti, ha intrattenuto il pubblico con più di due ore di spettacolo. Tanta simpatia e divertimento che hanno fatto ballare la platea. Per la seconda data del concerto (la prima si è svolta all'Hotel Barion di Bari il 13 luglio, ndr), il Maestro ha riproposto pezzi storici della canzone italiana, come Bartali di Paolo Conte, Permettete signorina di Nicola Arigliano, Caterina di Francesco De Gregori, Gianna di Nino Gaetano, Garibaldi innamorato di Sergio Caputo.
Naturalmente immancabili i brani scritti per trasmissioni tv del passato, da Quelli della notte a Cari amici vicini e lontani fino alla strepitosa Indietro tutta! che lo vide proseguire la fortunata collaborazione con Renzo Arbore, spesso come spalla per le sue gag. Le atmosfere di allegria, che hanno garantito un coinvolgimento attivo da parte del pubblico, si sono concluse con Il materasso, sigla di chiusura del programma Quelli della notte.
L'evento si è confermato un'occasione speciale grazie alla sinergia di musica, generosità e impegno volontaristico: un trio che ravviva lo spirito, dunque.
di Angelica Sicilia
15/07/2017 alle 01:26:11
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela