EVENTO BENEFICO
Musica e solidarietà in una speciale serata Airc
Il 14 luglio, nella cornice de 'Il Melograno', il maestro Gianni Mazza terrà un concerto per raccogliere fondi destinati alla ricerca sul cancro
FASANO - L'AIRC Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro - Comitato Puglia, presieduta da Michele Mirabella con la collaborazione della Consigliera AIRC di Fasano, Lorenza L'Abbate e il suo gruppo di preziosi e storici volontari, propone nell'ambito della programmazione annuale, per venerdì 14 luglio a Monopoli, nella splendida masseria del XVI secolo, Il Melograno, una affascinante serata, nata dall'idea di coniugare la tradizione musicale italiana in uno scenario tipicamente mediterraneo e immerso nella natura: farà da cornice il candore tipico della masseria che si fonde elegantemente con una florida vegetazione, ulivi, mandorli, fichi d'india e un antico agrumeto.
La serata musicale si aprirà con un aperitivo offerto a tutti i partecipanti dalle ore 20 alle 21. Seguirà un divertente spettacolo cha avrà come protagonista l'artista Gianni Mazza, accompagnato dalla sua band di nove elementi, il quale attingendo ad un vasto repertorio di intramontabili melodie, percorrerà la storia della canzone italiana.
Conosciuto dai più come Maestro Mazza, inizia la sua brillante carriera come autore di molti dischi di famosi artisti, per citarne qualcuno: Loy e Altomare, I Cugini di Campagna, fino a Renzo Arbore, che si rivela una fondamentale chiave di volta per l'inizio della sua carriera televisiva, partecipando a sempre più numerosi programmi televisivi di grande successo: da Quelli della notte a Cari amici vicini e lontani fino alla strepitosa Indietro tutta! ove, nel proseguire la fortunata collaborazione con Arbore, gli offre spesso sponde per le sue gag.
Artista poliedrico e dall'umorismo frizzante e contagioso, continua la sua carriera come autore dell'album Mazza…che domenica!!, e come Direttore d'Orchestra in numerosi varietà RAI, per citarne qualcuno: Domenica in con Mara Venier prima e con Fabrizio Frizzi poi, con il quale ha in seguito proseguito la sua collaborazione come co conduttore della fortunatissima trasmissione televisiva Scommettiamo che…? andata in onda su Rai 1.
Autore di sigle di strepitoso successo come: Zum zum zum, Cicale, Stasera mi butto, Dadaumpa, Ciupi Ciu de La prova del cuoco, calca anche il palcoscenico di Piazza Grande con Giancarlo Magalli nello storico programma di Rai 2, continuando la sua attuale collaborazione come Direttore d'Orchestra del programma di Michele Guardì, Mezzogiorno in famiglia, in onda il sabato e domenica.
Si preannuncia un evento magico, pervaso anche da un grande spirito di solidarietà, in quanto il fine della manifestazione sarà quello di raccogliere fondi per sostenere il progresso scientifico della ricerca contro il cancro. A Fasano, i biglietti possono essere acquistati presso la libreria Carparelli in corso Vittorio Emanuele.
Per Informazioni:
AIRC Comitato Puglia AIRC Piazza Umberto I, 49 -Bari-tel: 0805218702 fax: 0806180809 e-mail: com.puglia@airc.it
Il Melograno – Contrada Torricella, 345 Monopoli (Ba) – tel. 0806909030
Lorenza L'abbate – Consigliera AIRC di Fasano – cell. 330914817
di Redazione
06/07/2017 alle 00:00:52
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela