SERATA SPECIALE
Gli allievi di 'Studio 54' protagonisti in due spettacoli di fine anno
Al Teatro Kennedy, i bravi interpreti dell'Accademia diretta da Simona Ancona hanno presentato 'Suffragette' e 'Pinocchio'
FASANO – Divertimento, tecnica, bravura e anche emozione. Si è respirato tutto questo nella serata di ieri (domenica 11 giugno) per la conclusione dei corsi annuali dell'Accademia di Spettacolo “Studio 54” diretta da Simona Ancona. Tanti i protagonisti sul palco che hanno fatto sfoggio della loro bravura, ma soprattutto dell'impegno profuso nel corso dell'anno accademico grazie al supporto e alla professionalità di tanti insegnanti qualificati.
Per l'occasione, sono state presentati due spettacoli: nella prima parte, le ballerine della Junior Dance Company, compagnia di “Studio 54”, hanno messo in scena Le suffragette, spettacolo di danza contemporanea e teatro-danza con coreografie e regia di Elisa Ricagni e Simona Ancona, dedicato alle battaglie femministe per ottenere il diritto di voto. Le bravissime interpreti sono riuscite a trasmettere il senso di lotta e d'emancipazione attraverso l'arte coreutica. Nella seconda parte della serata, invece, è stata la volta di Pinocchio, liberato ispirato da “Le avventure di Pinocchio” di Collodi. La celebre storia del bambino di legno, forgiato dall'umile Geppetto, è stata riproposta in tutti i suoi momenti salienti, impegnando gli allievi in quadri musicali particolarmente coinvolgenti. I componenti dei gruppi Intermedio e Avanzato, 4° livello, 3° livello, Primary e Baby sono saliti sul palcoscenico portando con sé tanta grinta e allegria.
Le coreografie sono state realizzate da Simona Ancona, direttrice artistica della scuola, insegnante di danza e coreografa; Milena Di Nardo, direttrice della “Russian Ballet” di Massafra; Francesco Stock per l'hip hop; Marco Savaglia per danza classica e moderna e Rafael Hernandez per le danze sud americane. Michele Oliveri, grande artista internazionale, ha curato l'ambito recitazione mentre Francesca Sisto si è occupata della formazione sul canto. A completare l'opera, le scenografie di Mimmo Pinto, Ilaria Monopoli, Luca Sabatelli. Una serata davvero speciale, per tutto il mondo di "Studio 54", che è sempre in fermento per garantire ai giovanissimi una formazione d'eccellenza.
di Angelica Sicilia
12/06/2017 alle 01:58:37
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela