EVENTO UNICO
I ragazzi del 'da Vinci' di Fasano raccontano Ernest Verner con uno spettacolo
Al Teatro Kennedy, stasera, andrà in scena la rappresentazione nata nell'ambito del progetto 'Intrecci di musica e letteratura'
FASANO – Questa sera (mercoledì 7 giugno), al Teatro Kennedy di Fasano, sarà portato in scena Ernest Verner: i coloro di un uomo. Luci e ombre di una vita dedicata alla pittura, spettacolo realizzato dagli studenti dell'Istituto “Leonardo da Vinci” nell'ambito del progetto “Intrecci di musica e letteratura”. Guidati dai vulcanici prof. Mina Corelli e Michele Iacovazzi, dopo mesi di impegno, i ragazzi presenteranno un copione inedito e originale, costruito con la collaborazione dell'Associazione “Amici di Ernest Verner” in occasione del ventennale della morte dell'artista svizzero vissuto a Fasano.
Rileggendo i diari personali e recuperando le testimonianze di Giovanni Quaranta (esecutore testamentario), Franco Lisi (giornalista), Arben Shira (pittore) e di altre persone che hanno conosciuto Verner, è stato creato un testo autentico che stupirà il pubblico anche per i suggestivi riferimenti alla musica e alla letteratura. Lo spettacolo vedrà sul palco tanti ragazzi, compresi alcuni docenti ed ex docenti che forniranno il loro supporto musicale. I panni del pittore svizzero saranno vestiti da Danilo Rizzo.
di Redazione
07/06/2017 alle 02:49:54
Galleria di immagini: I ragazzi del 'da Vinci' di Fasano raccontano Ernest Verner con uno spettacolo
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela