SPETTACOLO INEDITO
Con 'Matilda' la scuola Glitter conferma bravura e professionalità
Al teatro 'P. Grassi' di Cisternino si è concluso il primo anno del progetto che ha visto l'accademia fasanese preparare i ragazzi per il difficile musical
FASANO - Matilda che spettacolo. Si è concluso ieri sera (giovedì 1° giugno) al teatro "P. Grassi" di Cisternino il progetto "Matilda The Musical Italian Academy" a cui ha aderito la scuola di avviamento al musical Glitter (con le sedi di Fasano e Locorotondo). Facendo un passo indietro è giusto ricordare che per la prima volta la Royal Shakespeare Company ha concesso la licenza dei diritti in esclusiva nazionale e al di fuori dell'Inghilterra del musical "Matilda" I diritti sono stati acquisiti da Todomodo Srl e BaGS Entertainement che hanno coinvolto 22 accademie di musical sparse in tutta Italia (tra cui appunto la Glitter) che hanno così formato i propri ragazzi sul libretto ufficiale della School Version di "Matilda, the Musical" seguendo le direttive generali della regia di Emanuele Gamba, presente alla serata di ieri col produttore Pietro Contorno. Le produzioni sono state in gran parte in lingua inglese: per questa ragione le 140 ore di formazione accademica sono state ripartite tra canto, danza e recitazione (40 ore per disciplina) e inglese (20 ore).
Il lungo percorso, come detto, si è concluso ieri sera con due diversi momenti. Il primo ha visto protagoniste le allieve più piccoline, il secondo i più grandicelli con una forbice che andava comunque dai 9 ai 16 anni. Che dire dello spettacolo. Ancora una volta la Glitter si conferma scuola di altissimo livello con gli allievi che hanno mostrato grande padronanza da performer riuscendo anche a far sembrare le canzoni in inglese di incredibile naturalezza, segno di uno studio e di un lavoro approfondito da parte degli insegnanti ma soprattutto frutto di un certosino impegno dei ragazzi supportati da Michele Savoia per la recitazione, Antonio Torella per il canto e Raffaele Cutolo per la danza e l'inglese, senza dimenticare presenze fisse come Miriam Neglia e Nunzia Abbracciavento, ormai colonne Glitter come l'instancabile Teresa Cecere.
Ad esibirsi per il Gruppo juniorsono state Silvia Bucca, Ilenia D'Amico, Mara Baccaro, Marica Calandrella, Laura Narducci, Emanuela Bucca, Martina De Pace e Noemi Pietrantonio mentre per il Gruppo senior sono andati in scena Michelle Pinto, Claudia Cofano, Emanuela Minno, Aurora De Carolis, Ilenia Sibilio, Desirée Bennardi, Mariasole Corelli, Andrea De Carolis, Alessandro Pinto, Fabio Bortone, Danilo Palmisano, Lucrezia Serri, Gaia Cardone, Ilenia Masciandaro, Beatrice Laera, Annalisa Cervellera, Vittoria Latorre, Giulia Nardelli, Francesca Mileti, Marica Formica, Alessio Pantaleo, Francesco Cardone e Domingo Sibilio.
di Redazione
02/06/2017 alle 05:31:55
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela