BIMBI FELICI
Spettacolo Disney al Teatro Kennedy della 'Banda di Minnie e Topolino'
L'associazione è stata protagonista di tante iniziative per la 'settimana del sorriso' organizzata per la gioia dei bambini
FASANO - Sette giorni di festa: questo è stato l'imperativo categorico della “settimana del sorriso”, che dal 14 maggio ha visto protagonista l'associazione “La Banda di Minnie e Topolino” in una serie di appuntamenti che hanno riscosso notevole successo e che si concluderà proprio domani (domenica 21 maggio) alle ore 18, al Teatro Kennedy, con lo spettacolo teatrale “Disney Treasure Trove”, che si preannuncia come una esplosione di colori e vitalità.
Un caleidoscopico programma dedicato alle famiglie e soprattutto ai bambini si è snodato nell'intero territorio della città di Fasano coinvolgendo i vari enti che hanno ospitato le attività quotidiane previste dal sodalizio per lo svago e la cura dei più piccoli. Si è iniziato domenica 14 maggio con l'evento svoltosi in piazza Ciaia “Educhiamoci con fantasia” e con la triciclopasseggiata dei bambini, cui ha fatto seguito martedì 16 “La festa del libro: lettori non si nasce, ma si diventa” nella sede dell'associazione, che ha previsto l'insegnamento agli alunni delle scuole dell'infanzia del territorio di tecniche di rappresentazione fiabesca mediante l'ausilio del teatrino dei burattini e del teatro delle ombre cinesi, con conoscenza delle fiabe e dei relativi autori.
Sempre il 16 maggio, la “Banda” ha fatto visita, accompagnata da una classe di bimbi della scuola “Barsento”, agli anziani della casa di riposo “Regina Pacis”, con la propria attività di “Disney Therapy”, che sarà ripetuta per i ragazzi della “Fontanella”. Giovedì 18 maggio, invece, gli esperti del sodalizio hanno portato lo “Yoga della risata” nel primo circolo didattico “Collodi” di Fasano. La serie di iniziative si concluderà dunque il 21 maggio con uno spettacolo teatrale da non perdere. Caratterizzata dalla presenza di tutti i protagonisti delle fiabe Disney, la serata, da ormai da tre anni, è dedicata alla memoria del piccolo Flavio Gigantiello, un bimbo conosciuto qualche anno fa nell'ospedale oncologico di San Giovanni Rotondo dove l'associazione svolge attività di “Disney Theraphy”.
Lo show sarà articolato in più momenti e prevede la “Disney Fantasy Parade”, con sfilata di Pinocchio, Topolino, Minnie, Paperino, Paperina, Pippo e Pluto, Winnie the Pooh, Pimpy, Tigro, Ih Oh, Cip e Ciop, insieme a Cenerentola, Biancaneve, Belle, Aurora, Ariel, Rapunzel, Jasmine, Tiana, Pocahontas, Alice e Trilly e anche il musical “La Bella e la Bestia” tratto dall'omonimo film d'animazione. Con la partecipazione allo spettacolo e un libero contributo volontario sarà possibile finanziare il progetto “Dottor Mouse”, che si occupa proprio di portare un sorriso nei reparti di oncologia pediatrica di San Giovanni Rotondo, Roma e Genova. Il biglietto ha un costo di 10 euro e si può acquistare nella sede in via Passiatore 144.
di Redazione
20/05/2017 alle 01:15:12
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela