EVENTO BENEFICO
'La signora e il funzionario': in scena una commedia per raccogliere fondi a favore di Accordiabili
La pièce diretta e interpretata da Lisa Angelillo assieme a Carlo D'Ursi andrà in scena il 17 maggio al Teatro Kennedy
FASANO - Il 17 maggio, alle ore 21, al Teatro Kennedy, torna in scena Lisa Angelillo che presenta, in qualità di regista e attrice insieme a Carlo D'Ursi, una commedia brillante del 1978 di Aldo Nicolaj: “La signora e il funzionario”. Le musiche originali sono di Paolo Daniele. L'incasso della serata sarà interamente devoluto all'Associazione di Promozione Sociale “AccordiAbili”, il sodalizio fasanese presieduto da Vincenzo Deluci che ha organizzato l'evento insieme a “Like a Jazz”, un sodalizio di Putignano che dal 2009 è impegnato a favore della diffusione della cultura e della dignità dei lavoratori del mondo dell'arte.
Il testo di per sé è semplice: un funzionario trova nel suo ufficio una misteriosa signora che gli annuncia lo scoppio di una imminente rivoluzione. Solo dopo colpi di scena, gag comiche, scene di paura e di minaccia si svela il vero intento della misteriosa donna. Chi sarà mai? Un incubo? Un sogno a occhi aperti? La nostra coscienza che ci parla? Nulla è scontato in questa commedia che sembra scritta ieri: attraverso ironia, scaltrezza e savoir-faire, la solitudine della signora trova nel funzionario un rimedio alla noia. Una pièce che rivela senza inganni la pochezza, l'inettitudine e la mediocrità del genere umano senza mai cadere nel pedante e senza mai salire in cattedra. Un dialogo fitto e irriverente attraverso cui, a suon di battute, vengono smontati ideali e costumi del perbenismo piccolo borghese. La società ne esce sconfitta mentre i suoi due protagonisti trovano tra ironie, sarcasmi e colpi bassi, spunti di miglioramento che, forse, metteranno in pratica.
“La mia regia” dichiara Lisa Angelillo “vuole rendere lo spettatore artefice del destino dei personaggi e quindi lascia che si interroghi su chi davvero essi stessi sono affidando a loro la chiave di lettura del testo e lasciando che giochino con lo spazio e il tempo”. Info e prenotazioni al numero 3805228671.
Inviti ritirabili presso: Sede AccordiAbili, Via Santa Margherita – Fasano; Ottica Schena, Corso Nazionale 120 – Pezze di Greco; Pub Ciporti, Piazza Mercato Nuovo – Fasano; Bar Summer Time, Via Fiume 28 – Savelletri; Piscina Impero, SS 16 km 860 – Contrada Campranella – Fasano; El Chiringuito “La Capinera”, Via Eroi del Mare 145 – Torre Canne; Equo e non solo, Via A. Fogazzaro 59 – Fasano.
di Redazione
13/05/2017 alle 00:58:06
Galleria di immagini: 'La signora e il funzionario': in scena una commedia per raccogliere fondi a favore di Accordiabili
Leggi anche:
Frazioni
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela