TRAGUARDO IMPORTANTE
Presentati i progetti e gli eventi per i primi 40 anni di Radio Diaconia
Con una conferenza stampa sono state illustrate le varie iniziative con cui si celebrerà l'anniversario dell'unica emittente radio di Fasano
FASANO – Nella serata di ieri (venerdì 5 maggio), con una conferenza stampa al Faso Café, Radio Diaconia ha voluto presentare pubblicamente le iniziative in programma per festeggiare il suo quarantesimo anno di vita e d'attività. Dal 1977 e fino ai giorni nostri, infatti, Radio Diaconia ha rappresentato «una voce sul territorio», come ha sottolineato don Sandro Ramirez, presidente dell'associazione omonima. All'appuntamento sono intervenuti alcuni collaboratori della storica emittente fasanese che nel corso di questi quarant'anni ha visto avvicendarsi tanti volontari e appassionati i quali, proprio partendo da questa esperienza, hanno poi sviluppato competenze professionali. Delle 14 emittenti radio sorte a Fasano, Radio Diaconia oggi costituisce l'esempio più longevo e continua a essere cassa di risonanza della realtà locale, mettendosi a servizio della comunità ecclesiale e civile.
Per onorare l'importante traguardo, sono state messe a punto diverse iniziative. Si comincia domenica 6 maggio con una Santa Messa in Chiesa Matrice che sarà presieduta dal vescovo, mons. Giuseppe Favale. Nella stessa serata sarà inaugurato una mostra fotografica e documentale dedicata ai 40 anni della Radio. L'esposizione itinerante, allestita su quattro pannelli, resterà per una settimana in Chiesa Matrice per poi essere spostata in altre location. Il secondo appuntamento si svolgerà il 27 maggio al Teatro Sociale: si tratta dello spettacolo dal titolo Amo la radio, all'interno del quale convergeranno musica e ricordi. La serata sarà condotta dai giornalisti Marisa Cassone e Martino Grassi e vedrà la partecipazione straordinaria di Savino Zaba, showman e conduttore radiofonico che di recente ha anche pubblicato il libro Parole, parole...alla radio (Graus Editore), un saggio storico-linguistico sul mondo della radio. Infine, è fissata per il 30 giugno a Masseria Pedali una serata di Gala.
Accanto a questi eventi, è in cantiere un'iniziativa editoriale e multimediale sulla vita della Radio, mentre è stato avviato un concorso nelle scuole superiori del territorio che saranno chiamate a inventare un nuovo programma radiofonico: il migliore entrerà a far parte della programmazione ufficiale.
di Angelica Sicilia
06/05/2017 alle 04:48:56
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela