INIZIATIVA CULTURALE
La scrittrice Maria Colacicco Menna ospite dell'Utl di Fasano
L'autrice presenterà il suo volume 'La nonna racconta - Storia di altri tempi': dialogheranno con lei Palmina Cannone e Angelica Sicilia
FASANO - Oggi (sabato 22 aprile), alle ore 18, nella sala convegni dell'Università del Tempo Libero “San Francesco d'Assisi” di Fasano, Portici delle Teresiane, nell'ambito del progetto “Scripta manent”, l'Utl incontra l'autrice Maria Colacicco Menna, che illustrerà il suo volume: “La nonna racconta – Storie di altri tempi”. Interverranno: Palmina Cannone, presidente dell'Utl, Angelica Sicilia, giornalista e Graziana Galiulo, violinista.
Leggere il volume “La nonna racconta” è come passeggiare per i vicoli dei borghi pugliesi di un tempo. Le storie, recuperate dall'autrice, racchiudono aspetti caratterizzanti la straordinaria e complessa vicenda umana della civiltà contadina e artigiana. Il libro è un'antologia popolare costellata di squarci identificativi del popolo pugliese.
Maria Colacicco Menna, laureata in lettere, ha insegnato Materie Letterarie nella Scuola Media e Italiano e Latino nel Liceo Classico e Scientifico. Ha collaborato e collabora con testate giornalistiche. Vincitrice di concorsi con opere in prosa e poesie, ottiene, tra l'altro, nel 1998 il primo premio nazionale di poesia “Città di Latiano”. A Milano si classifica al primo posto al premio internazionale “Agenda dei poeti” per la narrativa, con il romanzo “Oltre per amore”. Ha partecipato e partecipa a programmi culturali e dibattiti su reti televisive locali e nazionali. Molte sono le sue pubblicazioni.
di Redazione
22/04/2017 alle 05:54:34
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela