STORIA E FOLCLORE
I riti della Pasqua a Fasano: al Teatro Sociale si riscoprono le marce e i misteri
Domani sera, sabato 8 aprile, la neo associazione 'Ignazio Ciaia' terrà un concerto per rendere omaggio alla tradizione della città
FASANO - La neonata associazione culturale e musicale “Ignazio Ciaia” di Fasano si presenta alla città e lo fa con un evento che renderà omaggio alla storia cittadina: è stato intitolato “La tradizione continua. I misteri e le loro melodie” il concerto che si terrà domani (sabato 8 aprile) alle ore 21 al Teatro Sociale con una banda di musicisti che proporrà arie tratte da celebri opere liriche (essenzialmente di Giuseppe Verdi) e anche marce tipiche fasanesi legate al periodo della Pasqua, che in genere vengono suonate durante le processioni della settimana santa.
La serata, organizzata in collaborazione con il comitato locale della Croce Rossa Italiana e con l'associazione “Le Nove Muse”, sarà condotta dal giornalista Franco Lisi e dal vicepresidente della CRI fasanese Dario Marasciulo, che illustreranno i progetti del nuovo sodalizio e offriranno qualche cenno storico sulla tradizione cittadina dei misteri. L'appuntamento è a ingresso libero, ma le offerte spontanee raccolte saranno devolute proprio alla Croce Rossa.
di Redazione
07/04/2017 alle 00:38:50
Galleria di immagini: I riti della Pasqua a Fasano: al Teatro Sociale si riscoprono le marce e i misteri
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela