TOCCANTE RAPPRESENTAZIONE
Il tema del femminicidio portato dalla Glitter sul palco del Teatro Sociale di Fasano
Il gruppo Tribe di Locorotondo ha emozionato i tanti presenti con una performance teatrale tratta dall'antologia 'Ferite a morte' di Serena Dandini
FASANO - Il gruppo Tribe della Scuola Glitter di Locorotondo ha presentato ieri sera (lunedì 27 marzo), al Teatro Sociale di Fasano, Quello che le donne non dicono, una bella e toccante performance teatrale di fine corso dedicata al tema del femminicidio. La rappresentazione ha visto sul palco ragazzi dagli 11 ai 22 anni. E proprio la giovane età degli attori e attrici, unita ad una padronanza scenica eccezzionale, ha reso straordinaria la serata. La messa in scena si è articolata in una serie di scene e monologhi tratte dall'antologia Ferite a morte di Serena Dandini : un insieme di testi che attingono alla cronaca e alle indagini giornalistiche per dar voce alle donne che hanno perso la vita per mano di un marito, di un compagno, di un amante o di un “ex”.
Il programma ha visto l'intero cast proporre “Quello che le donne non dicono” di Fiorella Mannoia. A seguire Ferite a morte (interpretato da Mariasole Corelli, Micaela Carone, Melania Baccaro, Vittoria Latorre, Andrea De Carolis, Danilo Palmisano, Mattia Lisi, Gabriel D'aversa, Marco Gianfrate; Luna di miele (Angela Cassone); You & Me (Elena Grassi e Angelo Corelli); Le chiavi di casa (Gaia Cardone); Situazione Sentimentale (Elisa Guida); Ofelia (Silvia Lopalco); Bambole Rotte (Manela Micoli); la canzone Donna di Mia Martini interpretata da tutte le donne; La Scientifica (Angela Cassone); L'uomo forte (Manela Micoli); Occhi di Gatto (Elisa Guida); Dark Violet (Elena Grassi e Angelo Corelli); Femme fatale (Silvia Lopalco); Il mostro (Gaia Cardone); coreografia Crazy Love (Mariasole Corelli, Micaela Carone, Melania Baccaro, Vittoria Latorre, Andrea De Carolis, Danilo Palmisano, Mattia Lisi, Gabriel D'aversa, Marco Gianfrate, Angela Cassone, Gaia Cardone, Manela Micoli, Silvia Lopalco, Elena Grassi, Elisa Guida, Angelo Corelli, Angelica Pentassuglia: la canzone Donne di Zucchero proposta da tutti gliuomini.
La direzione musicale dei brani Quello che le donne non dicono e Donna è di Maristella Curri. La coreografia Crazy Love è stata curata da Nunzia Abbracciavento mentre ideazione, adattamento teatrale e regia sono diTeresa Cecere. A fine serata è intervenuta Stella Vinci del centro antiviolenza Andromeda operante sul territorio dell'ambito di Putignano, a cui afferiscono vari paesi fra cui Locorotondo, che da diversi mesi si occupa di contrasto e prevenzione della violenza di genere. Fra i suoi obiettivi vi è l' accompagnamento delle donne nel loro percorso di fuoriuscita dalla violenza. Presente anche il Comune di Fasano con l'assessora Cinzia Caroli che, accompagnata dal sindaco dei giovani Rosanna Fanizza ha presentato l'iniziativa “Posto occupato”. L'iniziativa ha goduto del sostegno della Glitter sas e dell'Associazione On Fire.
di Redazione
28/03/2017 alle 06:03:05
Galleria di immagini: Il tema del femminicidio portato dalla Glitter sul palco del Teatro Sociale di Fasano
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela