EVENTO PER BAMBINI
Bugie e avventure a lieto fine con Pinocchio al Teatro Sociale di Fasano
La storia del celebre burattino è stata rappresentata dalla compagnia 'Glitter' nell'ambito del cartellone del 'Teatro Famiglia'
Foto di Michela Di Leo
FASANO – È difficile eguagliare o addirittura superare il successo di uno spettacolo ma la compagnia “Glitter” ci riesce sempre: ogni volta regala una resa migliore della precedente, entusiasmando il pubblico e creando un fenomeno di affezione duratura. Così ieri pomeriggio (domenica 19 marzo), nel sesto appuntamento della rassegna del “Teatro Famiglia” ideata dall'associazione culturale “Le Nove Muse”, bambini e adulti hanno potuto gustare una eccezionale messa in scena della fiaba di Pinocchio rappresentata al Teatro Sociale da otto straordinari e giovanissimi allievi.
Gli attori si sono calati nei panni di Geppetto (Nicola Cecere), Lucignolo (Alessandro Leogrande), il Grillo parlante (Matteo Di Tano), il Gatto e la Volpe (Simona Baccaro e Angelo Angelini), la Fata turchina (Mariliana Petruzzi), Mangiafuoco (ancora Nicola Cecere) e la futura mamma Angela (Nunzia Abbracciavento), partecipando alle avventure vivaci e burrascose scatenate dal burattino (Tommaso Ancona) combinaguai. Molto piacevoli le canzoni e le coreografie pensate per ravvivare la storia, riadattata davvero bene per i più piccoli. Ancora attuale l'insegnamento che il celebre racconto trasmette: crescere prevede un percorso tortuoso ma l'onestà e l'amore valgono qualsiasi sacrificio.
Il prossimo musical del mondo Disney è previsto per domenica 9 aprile: sarà la volta di “Simba”. Per il 23 aprile, invece, è in programma un doppio evento con Oreste Castagna Gipo di Rai YoYo: al mattino un laboratorio creativo al Laboratorio urbano e nel pomeriggio lo spettacolo “Il Principe felice” al Teatro Sociale. Sabato 25 marzo, invece, la compagnia “Glitter” sarà in scena al Teatro Sociale con un gradito ritorno: l'“Ospedale psichiatrico ‘Luigi Pirandello'” ideato da Michele Savoia. Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare ai numeri: +39 080 4426 468 / +39 393 8975 459.
di Antonella Argento
20/03/2017 alle 03:10:07
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela