INIZIATIVA ASSOCIAZIONISTICA
Torna il falò di S. Giuseppe a Pezze di Greco
L'iniziativa è a cura delle associazioni Pro Loco 'Ulivo Vivo', 'Gli amici del burraco, 'Salamina' e 'Comitato Difesa Pezze'
FASANO - Le associazioni Pro Loco "Ulivo Vivo", "Gli amici del burraco", "Salamina" e il "Comitato Difesa Pezze" organizzano per sabato 18 marzo un evento in via Eroi dello Spazio a Pezze di Greco, nei pressi della scuola Giovanni Paolo II. Il falò di San Giuseppe è una delle tradizioni più antiche che si svolgevano e ancora si svolgono nella nostra comunità ed è indispensabile, per gli organizzatori, tramandarla come testimonianza di religiosità popolare, nonché di patrimonio etnico-antropologico e culturale.
Quest'anno, per l'accensione del tipico falò, è stata individuata un'area di proprietà pubblica che attualmente si trova in uno stato di degrado, a cui non è attribuita una specifica funzione. Il falò di Pezze di Greco è stato individuato come evento rappresentativo per Fasano, che ha deciso di aderire al circuito "Città del fuoco". Speriamo che questo sia il primo passo verso la valorizzazione del sito, al fine di garantire la fruizione pubblica di un'area polifunzionale. Oltre al tradizionale falò, il 18 marzo a Pezze di Greco sarà possibile degustare prodotti di gastronomia e assistere allo spettacolo fornito da alcuni artisti di strada. L'Orchestra Filoagricola di Sopra Panza intratterrà e coinvolgerà i partecipanti con musica popolare tipica della nostra regione.
di Redazione
15/03/2017 alle 01:20:20
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela