APPUNTAMENTO DA NON PERDERE
A grande richiesta torna Salvè Art: spettacolo di videomapping in piazza Ciaia a Fasano
Un grande evento quello organizzato dall'istituto 'Salvemini' con show cooking, robotica in mostra, set fotografici e animazione per bambini
FASANO - A grande richiesta torna "Salvè Art", venerdì 3 febbraio in piazza Ciaia a partire dalle ore 19:00. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Fasano, il 20 gennaio scorso non si è svolta secondo il programma stabilito a causa della pioggia, così l'I.I.S.S. “G. Salvemini” di Fasano con qualche sforzo e molta tenacia la ripropone.
Lo spazio della Piazza si trasformerà in una grande girandola che con le sue vele guarnisce tre percorsi espositivi allestiti dall'istituto per accompagnare lo show. La vela verde racchiuderà le preparazioni del settore enogastronomico, con l'arte bianca della pasticceria e la cioccolateria; la vela blu ospiterà la robotica, le app, gli e-book del settore tecnico; la vela arancio sarà dedicata all'esposizione fotografica e a un set artistico dell'indirizzo di Grafica e Comunicazione.
Gli spazi espositivi saranno supportati da alcuni momenti di spettacolo. In primis la "Banda di Minnie e Topolino" intratterrà i più piccoli con esibizioni che accompagnano nel mondo di fiabe come Peter Pan e La Bella e la Bestia e animerà la serata con momenti ludici e ricreativi. E ancora, la brigata di cucina dell'istituto alberghiero sarà la protagonista dello spazio dedicato allo show cooking: l'intaglio delle sculture vegetali, l'arte della cioccolateria e la preparazione di prelibatezze del territorio contraddistinte da marchi registrati. Infine gli studenti di sala delizieranno lo spettacolo con free style e cocktail, riproponendo due cult: il Mediterraneo e il Puglia Colada.
Momento clou dell'evento le proiezioni in 3D sulla facciata del Palazzo comunale, cadenzate nell'oscurità della notte e per una manciata di minuti, che riservano l'effetto sorpresa e la suspense. Si tratta di un videomapping realizzato dai ragazzi dell'indirizzo Grafica e Comunicazione del "Salvemini" in collaborazione con professionisti del settore, a seguito di un percorso di alternanza scuola-lavoro. Alla base dell'idea grafica un laboratorio di fotografia sul territorio, manipolato, riscritto e reinventato attraverso le potenzialità di un software e la grande creatività degli studenti.
Una grande festa, un'occasione di incontro e conoscenza, un grande dono che la comunità tutta dell'I.I.S.S. “G. Salvemini” vuole offrire alla città con entusiasmo e gioia, mettendo insieme gusto, tecnologia, creatività e fantasia, per generare emozione e continuare a emozionarsi.
di Redazione
02/02/2017 alle 01:32:12
Galleria di immagini: A grande richiesta torna Salvè Art: spettacolo di videomapping in piazza Ciaia a Fasano
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela