BRILLANTE INIZIATIVA
L'istituto 'Salvemini' mostra tutti i colori del Palazzo municipale di Fasano
Incredibile spettacolo di video mapping offerto dagli studenti dell'istituto diretto da Rosanna Cirasino nonostante la pioggia
FASANO - La pioggia ha interrotto l'evento progettato dall'istituto "Salvemini" di Fasano: ieri (venerdì 20 gennaio), per tutta la serata, immagini tridimensionali sul Palazzo municipale, show cooking e realizzazioni in mostra avrebbero dovuto ravvivare piazza Ciaia, ma l'acquazzone senza tregua ha rovinato la festa che i ragazzi avevano preparato e già allestito con gran cura.
Tuttavia i più fortunati hanno potuto ammirare, durante le prove e in una prima, e unica, proiezione in 3D, il meraviglioso spettacolo che regala il video mapping, una tecnologia multimediale che permette di riprodurre luce su una superficie reale in modo da ottenere un effetto artistico o delle forme in movimento oppure raffigurazioni precise.
Davvero incantevole il risultato ottenuto, in un gioco di chiaroscuri, colori e riflessi che hanno catturato gli occhi per molti minuti. E così sulla facciata principale del Palazzo di città sono comparse colonne, colombe e creature marine, rampicanti, nuvole e stelle, costruzioni geometriche e architettoniche. Un impegno che meritava di essere apprezzato fino in fondo, un esperimento che tutti si augurano di poter vedere ripetuto.
di Antonella Argento
21/01/2017 alle 03:52:11
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela