INCONTRI PROFESSIONALI
Equilibrio Dinamico ha incontrato l'Odyssey Dance Theatre di Singapore
La giovane compagnia diretta dalla coreografa fasanese Roberta Ferrara si è confrontata con una delle migliori compagnie asiatiche
FASANO - Sabato 7 gennaio, presso il centro StudioDanza di Bari, luogo storico che da anni ospita coreografi e compagnie di calibro internazionale, c'è stato l'incontro tra la compagnia Equilibrio Dinamico diretta dalla coreografa fasanese Roberta Ferrara e l'Odyssey Dance Theatre, una delle compagnie professionali più importanti dell'area Asia Pacifico, rinomata per l'uso creativo di strumenti multimediali con semplici immagini usate per descrivere concetti complessi. Fondata nel 1999, la compagnia ODT ha come obiettivo la produzione di lavori originali ed è divenuta ambasciatrice nel mondo della cultura di Singapore, in festival, conferenze, mercati d'arte e scambi culturali.
Il direttore artistico è venuto in Italia a conoscere personalmente la realtà di Equilibrio Dinamico complimentandosi per la qualità e per la preparazione della Compagnia, attraverso uno showcase che ha visto i danzatori impegnati in una fucina di creazioni dell'intero repertorio della compagnia che conta 8 produzioni all'attivo. Inoltre Roberta Ferrara ha tenuto una masterclass per i danzatori singaporesi. Un incontro Italia-Asia, da qui la possibilità di proposte interessanti per la compagnia guidata dallacoreografa fasanese che vedrà la possibilità di raggiungere ODT direttamente in Singapore attraverso collaborazioni interessanti e di respiro mondiale.
di Redazione
10/01/2017 alle 07:09:29
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela