SPETTACOLI ESILARANTI
Fasano 'ridens' di gusto con quattro nuove commedie in programma
Torna al Teatro Sociale la rassegna organizzata dal Gruppo di Attività Teatrali 'Peppino Mancini' e la direzione artistica di Fabiano Marti
FASANO – Saranno quattro spettacoli esilaranti quelli inseriti dal Gruppo di Attività Teatrali “Peppino Mancini” nella seconda edizione di “Fasano ridens”, rassegna di commedie brillanti con la direzione artistica di Fabiano Marti: il cartellone è stato presentato ieri pomeriggio (martedì 3 gennaio) dalla presidente Antonietta Mancini e dallo stesso Marti nel foyer del Teatro Sociale, palcoscenico degli appuntamenti in programma.
Si partirà domenica 22 gennaio con Stasera mi butto, divertentissimo testo scritto da Fabiano Marti (che ne cura anche la regia) e interpretato dal duo comico formato da Marti e Mauro Pulpito; è la storia di un uomo che vuole gettarsi da un ponte e dell'incontro con un passante inaspettato che tra indovinelli, gag e battibecchi spinti all'inverosimile prova a salvare il suicida.
Domenica 26 febbraio andrà in scena Senti chi parla, nuovo lavoro che avrà come protagonisti cinque attori della compagnia “Peppino Mancini” (Gerry Moio, Daniela Iacchetti Amati, Tonia Argento, Monica De Giuseppe e Piero Di Nanna) con la regia di Fabiano Marti e scenografie curate da Domenico Gazzo. Tratto dall'originale di Derek Benfield, narra l'ambigua quanto buffa vita sentimentale di una coppia inglese della media borghesia, alle prese con incredibili equivoci.
Domenica 26 marzo sarà la volta di un grande classico di Eduardo De Filippo, Ditegli sempre di sì, interpretato dalla compagnia “Napolinscena” di Taranto (ma formata da napoletani trasferitisi in Puglia) con la regia di Ascanio Cammino.
Gran finale domenica 28 maggio con uno spettacolo che vedrà in scena la compagnia al completo e gli allievi del laboratorio teatrale della “Peppino Mancini” con la regia di Fabiano Marti e Monica De Giuseppe: Il varietà ci salverà, una commedia che racconta come salvare un hotel dal fallimento se al suo interno si dà vita a uno show indimenticabile per raccolta fondi. Quest'ultimo spettacolo sarà replicato anche il giorno successivo (lunedì 29 maggio) alle ore 21:00.
I quattro appuntamenti della rassegna “Fasano ridens” avranno inizio alle ore 19:00 (porta ore 18:30). L'abbonamento ha un costo di 45 euro per la poltronissima, 40 euro per la poltrona, 35 euro per la galleria; 30 euro per i ragazzi fino a 23 anni. Il biglietto singolo ha un costo di 12 euro, 10 euro per gli studenti. Chi acquisterà un abbonamento avrà diritto ad accedere allo spettacolo del 22 maggio tenuto dai giovanissimi del laboratorio teatrale. La pregevole iniziativa dell'edizione 2017 della rassegna riguarda la destinazione del ricavato, che sarà devoluto (tolte le spese essenziali) alle popolazioni terremotate del centro Italia, per la realizzazione di attività teatrali per ragazzi oppure per il restauro di piccoli teatri colpiti dal sisma.
Gli abbonamenti saranno in vendita a partire dal 5 gennaio, ogni lunedì e giovedì dalle 18:00 alle 20:00 nella sede in via del Balì 18. Per ulteriori informazioni telefonare ai numeri 3498241088 – 3474530371.
di Antonella Argento
04/01/2017 alle 03:03:12
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela