TALENTI IN SCENA
Note natalizie dell'accademia musicale 'Le Nove Muse' al Teatro Sociale di Fasano
Gli allievi della scuola si sono esibiti in un concerto dal vivo che ha riproposto i brani più celebri del repertorio natalizio
FASANO – Il rosso acceso del Teatro Sociale ha fatto da sfondo perfetto per lo spettacolo “Canto di Natale”, che si è svolto ieri sera (giovedì 22 dicembre): il concerto, promosso dall'accademia musicale “Le Nove Muse”, ha visto sul palcoscenico allievi e insegnanti della scuola diretta dal M° Giuseppe Sabatelli, le cui lezioni si tengono nelle aule attrezzate di Zona Sound. I giovanissimi musicisti, con cappellino in testa e tanta padronanza del proprio strumento, hanno riproposto i brani natalizi più celebri, inserendo qualche piacevole sorpresa.
Dopo i saluti iniziali di Amalia Di Leo, all'apertura del sipario il primo a esibirsi con l'Inno alla gioia è stato Antonio Ippolito al violino, accompagnato dalla sua docente Lucia Carparelli e da Giuseppe Putignano al pianoforte. Successivamente sono stati eseguiti in successione L'albero di Natale, con Giulia Latorre (chitarra), Giuseppe Navach (tastiera), Alessandro Ostuni (pianoforte) e Giacomo Di Bari (batteria), Astro del ciel, con Gabriele Rivizzigno (chitarra), Alessandro Ostuni (synt tast), Riccardo Vinci (pianoforte) e il M° Andrea Semerano (batteria), e Tu scendi dalle stelle, con le 4 chitarre Cassandra Ippolito, Emma Alò, Claudio Vinci e Gianmatteo Picoco, Giulia Alò al pianoforte e il M° Andrea Semeraro alla batteria.
Immancabile, poi, il brano italiano A Natale puoi, interpretato dalle due voci di Giorgia Vinci e Allegra Corelli (quest'ultima con chitarra) con una variazione davvero indovinata: quella dell'inserimento del rap di Michele Miccolis, strofe ritmate con parole di grande sensibilità. La base musicale di questo pezzo è stata prodotta da Alessandro Ostuni (pianoforte), Giuseppe Putignano (tastiere) e Luca Troisi (batteria). Via, a seguire, ad altri classici natalizi: Jingle Bells, con Michele Miccolis (chitarra), Gabriel Ferrara (tastiere), Domenico Passiatore (batteria), Davide Turrone, Leonardo Conversano, Angelo Di Bari, Federico Cofano e Daniele Dragone (percussioni) e il M° Daniele Bove al pianoforte; Halleluja, cantata da Giuseppe Colucci con accompagnamento musicale di Giuseppe Putignano (tastiere) e dei maestri Daniele Bove (al pianoforte) e Andrea Semeraro (alla batteria); e anche Last Christmas, con Claudio Vinci e Gianmatteo Picoco alle chitarre, Martino Baccaro alla batteria, Alessandro Ostuni alle tastiere e cori di Giorgia Vinci, Allegra Corelli, Mariella Ricotti, Claudia Pezzolla, Giuseppe Colucci e Miriam Neglie, insegnante di canto.
La scena è stata padroneggiata da due allieve nel caso di White Christmas, con Chiara Margaritondo alla chitarra fingerpincking, ed Have Yourself a Merry Little Christmas, interpretata con delicatezza da Mariella Ricotti alla voce e Demy Ditano alla chitarra. Non è mancata l'esibizione della Little Sound Band della scuola, questa volta con più componenti, che ha eseguito un medley rock di Astro del ciel, Jingle Bells e We Wish You a Merry Christmas, con Giancarlo Putignano e Chiara Margaritondo alle chitarre, Giuseppe Putignano alle tastiere synt, Alessandro Putignano al pianoforte e Alessandro Picoco alla batteria. Il canto corale Happy Christmas (War Is Over) ha chiuso la bella serata con il sincero augurio di felicità e di fine dei conflitti.
di Antonella Argento
23/12/2016 alle 00:05:44
Galleria di immagini: Note natalizie dell'accademia musicale 'Le Nove Muse' al Teatro Sociale di Fasano
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela