DEBUTTO RASSEGNA
Michela Andreozzi è la regina della risata al Teatro Sociale di Fasano
L'attrice è stata protagonista di 'A letto dopo Carosello', esilarante e commovente spettacolo organizzato dall'associazione 'Le Nove Muse'
Foto Michela Di Leo
FASANO – Michela Andreozzi è un'attrice affascinante, travolgente, ironica per talento e Fasano ha potuto apprezzare le sue innumerevoli doti ieri pomeriggio (domenica 6 novembre) in uno spettacolo strabiliante: “A letto dopo Carosello”, da lei interpretato con l'accompagnamento musicale del Maestro Greggia e la regia di Paola Tiziana Cruciani, rappresentato al Teatro Sociale come primo appuntamento del cartellone artistico messo a punto dall'associazione culturale “Le Nove Muse” per la stagione 2016-2017.
Sin dalla sua comparsa in scena, la protagonista ha mostrato la vena umoristica e quella nostalgica di un monologo intriso di ricordi, canzoni, spot pubblicitari, programmi televisivi e vita vissuta riconducibili a un unico periodo: gli anni '70. Allora la Andreozzi era una bambina, figlia di un avvocato comunista («il che significava essere poveri» dice scherzosamente) e di una casalinga napoletana che lavorava la maglia e sognava di comprare una automobile. Trascorreva i pomeriggi giocando in cortile, quando rientrare tardi significava uno sguardo truce della madre e un colpo con ciabatta o cucchiaio di legno, e aspettava l'estate per andare in vacanza e fare nuove amicizie. La sua memoria, ripercorrendo un'infanzia felice, dà voce anche alla musica di quei tempi, ai jingle e agli sketch che facevano tanto ridere.
E così, stuzzicando il pubblico, la Andreozzi canta e si fa seguire, chiede di indovinare i caroselli più famosi in cambio di una Rossana, ricorda la sua maestra calabrese dall'alito di ‘nduia e ripropone i travestimenti ambigui a cui si era costretti a Carnevale. Sulla scena una donna sola ha mostrato la sua grande capacità: quella di divertire e commuovere al tempo stesso raccontando quella che è stata un pezzetto dell'esistenza di ognuno di noi.
di Antonella Argento
07/11/2016 alle 00:32:58
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela