FOLCLORE
Fasano tarantata dalla musica dei Terraross
Eccezionale concerto quello di ieri sera (lunedì 31 ottobre) in piazza Ciaia in occasione della manifestazione 'GhiottoFaso'
FASANO – Coinvolgenti, entusiasmanti, calorosi: ci sono tanti aggettivi per descrivere i Terraross, il gruppo tarantino protagonista del concerto di punta della manifestazione “GhiottoFaso”, la festa d'autunno organizzata dal Comune di Fasano e da “MusicaEventi”: un vero spettacolo folcloristico e partecipato quello che si è svolto ieri sera (lunedì 31 ottobre) in piazza Ciaia. Sin dal loro ingresso trionfale, fatto suonando “in processione” gli strumenti e trasvestiti a tema Halloween, gli interpreti hanno attratto il numeroso pubblico, tra cui moltissimi fan, alcuni tanto affezionati da aver prodotto uno striscione con su scritto: «col cuore in mano: benvenuti a Fasano».
E così, dopo piogge di coriandoli e scherzi e battute propinati in serie, ecco che l'esibizione ha preso il via, tra tarantelle, pizziche e tammuriate accompagnate dalle parole e dai passi della tradizione coreutica salentina. La musica dei Terraross ha scaldato la serata, e la loro simpatia ha sciolto la ritrosia dei fasanesi, che piano piano si sono lasciati andare fino a scatenarsi e ballare da soli o in compagnia. Un merito che va senz'altro riconosciuto al gruppo, dal momento che spesso la città si mostra passiva agli stimoli. E invece questa volta centinaia di persone hanno preso parte volentieri ai trenini, ai girotondi con ola al centro, a tarantelle, pizziche e tammuriate allegre e molto conosciute. Un evento che, insomma, si è rivelato davvero indovinato.
di Antonella Argento
01/11/2016 alle 01:23:12
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela