INIZIATIVA ESTIVA
La Villetta di Laureto ha salutato l'estate con una gara canora
Nel rinnovato spazio lauretano gestito dall'associazione 'Flavio Arconzo' si è tenuto il primo concorso 'Kara Canoro Summer'
FASANO - Un anno fa la villetta di Laureto vedeva inaugurare la nuova gestione a cura dell'associazione "Flavio Arconzo - Vittime della strada e della giustizia" presieduta da Katia Schiavone. A distanza di 365 giorni esatti ecco che si è voluto salutare l'estate 2016 con un concorso canoro, il "Kara Canoro Summer 2016", organizzato da Vita Furio e Antonella Sava. Una gara in cui il primo obiettivo era quello di divertirsi. Al bando tensioni e voglia di vincere, solo tanta voglia di cantare. La formula era quella del karaoke ma quasi tutti i partecipanti sono sembrati più che navigati tanto da fare a meno dell'aiuto dello schermo per potersi esibire e ricordare il testo musicale scelto. A giudicare le "ugole" una giuria composta dal mezzosoprano Idillia Annese (presidente), dal commerciante Giovanni Renna (che doveva giudicare la presenza scenica dei cantanti), il chitarrrista e arrangiatore Francesco Futio (a lui il compito di giudicare la scelta del brano) e lo sponsor ufficiale della serata, ovvero Michele Conforto.
Sono stati tantissimi i partecipanti ma alla fine, a prevalere, è stato Angelo Saulle che ha proposto 1950 di Amedeo Minghi. Al secondo posto Angela Colucci con Dio come ti amo di Domenico Modugno e terza Lorenza Cofano che ha proposto Libertà di Al Bano e Romina Power. Il premio della critica è stato assegnato ad Anna Colucci mentre quello simpatia a Franco Iaia che ha proposto Gianna di Rino Gaetano. Oltre i premiati si sono esibiti anche Francesco Colucci con Il mondo che vorrei di Vasco Rossi, Angelo Lillo (Resta vile maschio di Rino Gaetano), Mario Mastrochirico (Se mi lasci non vale di Julio Iglesias), Tosca Caramia (Sotto casa di Max Gazzè), Franca De Luca (Maledetta primavera di Loretta Goggi), Ines Cofano (Amor mio di Mina), Mariella Brai (L'amore si odia di Noemi e Fiorella Mannoia), Gennaro Cavallo (Una rotonda sul mare di Fred Bongusto), Mariagrazia Lisi (Messaggio d'amore dei Matia Bazar), Emanuela Verdegiglio (Back to black di Amy Winehouse), Rosa Sabino (Tappeto di fragole dei Modà), Paolo Lorusso (Io vivrò di Alain Barriere), Domenico Cofano (Pregherò di Adriano Celentano), Clotilde Lillo (Se Stasera sono qui di Mina), Domenico Diroma (Trapanarella), Tiziana Amati (Il mare d'inverno di Loredana Bertè), Rosanna Mastrochirico (Niente di Alessandra Amoroso), Giuliana Colucci (Cuore di Rita Pavone), Annalisa Anglani e Marco di Martino (Cumm'è di Mia Martini e Roberto Murolo), Bartolo Ancona (Bella d'estate di Mango), Gina Nistri (Blu Spanish Eyes di Milva) e Samuele Schiavone (Respiro di Franco Simone).
Nel corso della serata, presentata da Antonella Daniele, ci sono state anche le esibizioni di alcuni ospiti come Dino Zigrino (perfetto mitatore di Franco Califano) e della piccolissima e bravissima Angelica Liuzzi che ha proposto brani di Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso e Adriano Celentano. Ha cantato anche la stessa Furio che con la madre ha aperto la serata con Domani, brano i cui proventi furono interamente devoluti ai terremotati de L'Aquila. E le organizzatrici, infatti, hanno voluto devolvere il ricavato delle iscrizioni al concorso canoro proprio alle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto scorso. Un bel gesto di solidarietà apprezzato da tutti i presenti.
di Redazione
30/08/2016 alle 06:34:14
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela