SERATA MAGICA
Lucio Dalla in chiave jazz con uno straordinario concerto di Antonio Maggio a Selva di Fasano
Il vincitore di Sanremo nella categoria Giovani nel 2013 ha proposto, accompagnato da bravissimi musicisti, alcuni dei più grandi successi del cantautore bolognese
FASANO - Le canzoni di Lucio Dalla, la bella voce di Antonio Maggio e la straordinaria bravura dei suoi quattro musicisti: questi gli ingredienti della magica serata vissuta ieri (giovedì 18 agosto) alla Casina municipale a Selva di Fasano. Un concerto da brividi, rientrante nel programma "Musica in masseria" organizzata dal Comune di Fasano in colaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, a cui hanno partecipato in tantissimi, soprattutto forestieri, attratti da un progetto musicale davvero eccellente. Maggio, vincitore del festival di Sanremo 2013 nella categoria “Giovani” con la canzone “Mi servirebbe sapere”, ed il pianista William Greco lo hanno messo a punto attraverso la rivisitazione in chiave jazz delle più note canzoni del cantautore bolognese scomparso quattro anni fa. E di perle "dalliane" ne sono state proposte, con arrangiamenti nuovi e accattivanti, tante partenda da Cara, cantata e suonata al pianoforte dallo stesso Maggio prima dell'entrata in scena di tutti gli altri musicisti con cui ha proposto Piazza Grande, Anna e Marco, Le rondini, Se io fossi un angelo, Tu non mi basti mai, Ayrton, Canzone, Come è profondo il mare, la bellissima La sera dei miracoli, Futura fino al bis Disperato erotico stomp. E tra i capolavori di Dalla anche due inediti dello stesso Maggio, ovvero Pirindiffi (dedicato a Bruno, un ragazzo di Squinzano, paese natale di Maggio, suicidatosi qualche anno fa) e Nell'etere.
Dicevamo della bella voce di Maggio supportata da William Greco al pianoforte, Marco Bardoscia al contrabbasso, Marcello Nisi alla batteria e da Raffaele Casarano al sax e al clarinetto. Musicisti di altissimo spessore che hanno reso, come detto, lo spettacolo d'altissimo livello. Peccato, però, che sia stato "sporcato" dalla "cattiva" musica proveniente da locali vicini che, infischiandosene delle buone maniere, hanno interferito con il concerto. Bravi sia Antonio Maggio che i musicisti a tenere comunque alta la concentrazione. Riuscito anche l'esperimento della location, da utilizzare anche per eventi futuri.
di Alfonso Spagnulo
19/08/2016 alle 06:11:53
Galleria di immagini: Lucio Dalla in chiave jazz con uno straordinario concerto di Antonio Maggio a Selva di Fasano
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela