FASANESI IN TRASFERTA
A Napoli per ascoltare Luciano Ligabue
Una settantina di fasanesi tra i 30mila fans che hanno invaso Piazza del Plebiscito lo scorso 20 luglio per l'esibizione del rocker
FASANO - Sono stati davvero tanti i fasanesi che lo scorso 20 luglio si sono recati a Napoli per assistere al grande concerto di Luciano Ligabue che con la tappa in Piazza del Plebiscito ha così chiuso il suo tour estivo “Sotto Bombardamento”. I “ligalizzati” (così come i fan del Luciano nazionale si fanno chiamare) si sono spostati a mezzo di pullman (qualcuno ha preferito andare in auto e prolungare la permanenza nella bellissima Napoli) e la comitiva di ragazzi più numerosa ad essere stata presente al concerto, grazie all'organizzazione di Marco Mancini che lo scorso anno aveva già accompagnato i ragazzi alla volta di Campovolo, altro storico concerto di Ligabue, ha voluto raccontare la sua esperienza inviando a Osservatoriooggi.it pensieri e foto.
“Napoli, finalmente!” ha così aperto il concerto Luciano Ligabue proseguendo con una serie di pezzi (vecchi per la maggior parte, restando sempre i più votati dal fan club) e chiudendo lo stesso con il ritornello di “O surdato ‘nammurato” che ha letteralmente mandato in delirio i napoletani presenti al concerto ma più in generale tutta la piazza. 30 mila presenze, un concerto sold out: l'ultimo di 5 concerti – Londra, Cividale Del Friuli, Taormina, Locarno – che hanno visto l'artista impegnato in un mini tour estivo che anticipa quello che già il sito ufficiale di Rds ha ufficializzato per il prossimo anno; un nuovo album e un nuovo tour che vedranno Ligabue impegnato per tutto il 2013.
“Diventa una dipendenza, aspetti un giorno soffrendo il caldo, ti riprometti che è l'ultima volta: poi arrivano le 21, inizia a farti sognare. Ti riprometti, allora, di ritornare. E subito anche. Perché solo chi c'era può capire. Per una magia così, vale la pena vivere. Grazie Luciano Ligabue!”; “Emozioni che solo tu sai dare...ogni volta è come se fosse la prima...ogni volta dopo tutti i sacrifici ci ripaghi sempre al meglio, non c'è concerto che possa reggere paragone col tuo. Luciano Ligabue non ci deludi mai”: questi alcuni dei tanti messaggi comparsi sul social network Facebook al ritorno da Napoli. E tra questi non potevano certo mancare quelli della componente fasanese.
di Redazione
23/07/2012 alle 15:02:30
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela