GIOVANI ALLA RIBALTA
Un disegno del fasanese Nicola Cardone pubblicato dalla rivista 'Teen Vogue'
Il giovanissimo artista aveva disegnato il volto di Willow Smith, figlia del noto attore Will Smith, e il lavoro è stato inserito in un articolo a lei dedicato
FASANO - Appuntatevi questo nome: Nicola Cardone. E' un giovanissimo artista di Fasano che farà parlare di se. Le premesse ci sono tutte. Un suo disegno ritraente Willow Smith, figlia del noto attore Will Smith e anch'essa attrice, modella e cantante, è stato pubblicato sul numero di maggio della rivista "Teen Vogue" che ha una tiratura di milioni di copie dato che viene distribuita in tutto il mondo.
"Sono stato contattato, su Instagram, in chat privata, nello scorso aprile, da un editore di 'Teen Vogue' - racconta Nicola -. Mi scriveva che avrebbe voluto inserire un mio disegno nel numero di maggio in un articolo dedicato a Willow Smith. Quest'ultima, figlia di Will Smith, pare sia appassionata dei miei disegni e li posta costantemente su Instagram. Io ho fatto diversi ritratti di Willow e quando pubblicavo taggavo il suo nome. C'è da tener presente che Willow Smith è seguita da milioni di persone ma nonostante questo i miei disegni riesce a vederli e a postarli. Negli utlimi mesi è diventata modella e ambasciatrice per Chanel. A soli 15 anni". Nicola Cardone ha da tre anni una passione per i figli di Will Smith, Trey, Jaden e Willow. Passione artistica nata dopo aver visto il film "La ricerca della felicità" dove Jaden recitava insieme al padre. E' riuscito a conoscere anche Jaden Smith, lo scorso anno, a Matera, dove il figlio d'arte si era recato per visitare un suo amico sul set di un film. Non aveva ancora cominciato a disegnarne i volti. Anzi, si era solo cimentato in un ritratto di Will Smith. Cardone è attratto dalla vita dei giovani figli di Smith, non ancora famosi, ma lo diventeranno lì a breve.
Da Matera scatta la molla artistica di Nicola ed ecco che vengono fuori i primi ritratti degli Smith. Jaden Smith clicca addirittura "mi piace" su una foto (altra grande passione del giovane fasanese) postata su Instagram da Cardone. Nicola ricambiò con un disegno per Jaden che apprezzò molto e arrivò anche il like della sorella Willow che diventa, a sua volta, modella di vari disegni firmati Cardone: Anche la giovanissima filia di Smith, molto attiva sui social, apprezza i lavori di Cardone arrivando a scrivere apprezzamenti sul giovane fasanese ed elogiandolo in un video visto da milioni di persone. Nicola Cardone porta personalmente ai due fratelli, a Parigi, in occasione di un concerto, alcune sue opere che gli Smith postano successivamente sui loro profili. E' la nascita di un'amicizia virtuale. Uno degli editori di "Teen Vogue", dovendo dedicare la copertina a Willow Smith per il numero di maggio, essendo diventata la ragazza il nuovo volto di Chanel, nota i disegni del giovane fasanese ed ecco che scatta il contatto. L'editore sceglie il disegno in cui compare il volto di Willow accerchiato da formule matematiche (la ragazza studia in effetti scienze matematiche), lo inserisce in un editoriale e riporta il nome di Nicola Cardone nella didascalia.
Da premettere che Nicola è un talento naturale. Disegna di tutto anche se preferisce i volti facendo molta attenzione ai particolari. Ma i suoi lavori sono così perfetti che sembrano foto. Il giovane fasanese vorrebbe diventare un fotografo professionista e lavorare nel mondo della moda. Intanto è apprezzatissimo sui social grazie anche ai contatti avuti con jaden e Willow Smith ma è solo l'inizio. Un talento simile è destinato a raggiungere ben altre mete.
di Alfonso Spagnulo
04/07/2016 alle 06:38:03
Leggi anche:
Attualità
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela