SAGGIO DI FINE ANNO
La scuola 'Glitter' di Fasano saluta l'anno accademico con due musical da applausi
I gruppi 'Junior' e 'Tribe' del sodalizio guidato da Teresa Cecere hanno fatto calare il sipario su mesi di lavoro nei quali qualità e talento sono stati protagonisti
FASANO - La scuola d'avviamento al musical "Glitter" di Fasano, diretta da Teresa Cecere, dimostra ancora una volta la capacità di essere fucina per talenti di ogni età. La serata di ieri (martedì 14 giugno) è stata l'ennesima dimostrazione di come il lavoro svolto nel corso dell'anno abbia saputo portare a maturazione i frutti di mesi di sacrifici. Si è svolto, infatti, presso il teatro “Paolo Grassi” di Cisternino il saggio conclusivo di due dei gruppi che anno dopo anno si arricchiscono di ragazzi e ragazze che attraverso la recitazione, il canto e il ballo si ritagliano un angolo per far emergere le proprie propensioni artistiche. Due diversi musical legati però da quell'unico filo rosso composto da talento e tanta passione.
Nel primo spettacolo della serata si sono esibiti i piccoli studenti del gruppo "Junior” (da 8 a 10 anni) che hanno portato in scena il musical “Pinocchio”. La fiaba di Collodi, ricca di numerosi personaggi, ha evidenziato la spontaneità e la semplicità con cui i piccoli attori sono saliti sul palco. Una fiaba comune a tutti e ben rappresentata nel corso di un'ora intera di spettacolo (davvero tanta vista la giovane età dei protagonisti) il cui messaggio finale è da sempre un inno all'amore, vero segreto della vita di Pinocchio.
Il secondo spettacolo, invece, è stato un inedito in tutta Italia. Il gruppo "Tribe” (dai 10 ai 14 anni) ha messo in scena il musical tratto dal racconto “Matilda” dello scrittore britannico Roald Dahl. Un lungo lavoro di traduzione messo su dalla squadra Glitter che ha permesso così la prima realizzazione italiana. Così come nel primo anche questo spettacolo ha fatto emergere sì più esperienza negli attori ma ancora una volta la spontaneità e la passione dei giovani ragazzi.
Calato il sipario sui due musical è giunto, infine, il momento dei ringraziamenti e degli applausi. Salita sul palco la direttrice Teresa Cecere ha voluto prima di tutto ringraziare i genitori che nel corso di quest'ultimo anno hanno posto in lei e in tutta la famiglia Glitter, enorme fiducia e collaborazione. I ringraziamenti della coordinatrice sono stati, infine, per tutti i collaboratori che dietro le quinte degli spettacoli hanno operato per la buona realizzazione di essi.
Appuntamento adesso al prossimo anno certi che la scuola di talenti fasanese sarà pronta a rimboccarsi nuovamente le maniche per il bene dei suoi allievi e per quelli che da anni sono spettatori di tanto talento.
Di seguito i due cast
Pinocchio: Silvia Pugliese, Alessio Pantaleo, Federica Conte, Claudia Cofano, Sandra Digennaro, Emanuele Barletta, Noemi Sibilio, Ilenia D'Amico, Annalia Cervellera, Mariafernanda Petrella, Chiara Guarini, Sara Digeronimo, Martina Digeronimo, Teresa Ditano, Rossana Barratta, Brigida Carbonara, Vitiana Monopoli, Federica D'Alessandro, Roberta Pistola.
Matilda: Ilenia Masciandaro, Caterina Bassi, Desirè Bennardi, Federica Sibilio, Beatrice Laera, Domingo Sbilio, Luigi Cardone, Giorgia Monopoli, Laura Sibilio, Mattia Monopoli, Francesca Mileti, Annalisa Cervone, Marica Formica, Rossella Amati, Lucrezia Serri, Gioia Losavio, Elena Digeronimo, Alessandro Mileto, Sofia Pagliarulo.
Collaboratori: Nunzia Abbracciavento, Miriam Neglia, Matteo Ditano, Davide Lombardi e Teresa Cecere
di Donato Miccoli
15/06/2016 alle 02:30:56
Galleria di immagini: La scuola 'Glitter' di Fasano saluta l'anno accademico con due musical da applausi
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela