INCONTRO CULTURALE
Gli aspetti culturali della festa patronale di Fasano in un convegno a Masseria Notarangelo
Il Lions Club Fasano Egnazia, il Rotary Club di Fasano, il Comitato Giugno Fasanese e il Comitato Feste Patronali i sodalizi organizzatori dell'evento
FASANO - "La festa patronale di Fasano: storia, arte, devozione e tradizioni": questo il tema del convegno svoltosi ieri sera (sabato 11 giugno) a Masseria Notarangelo a Fasano. L'evento era anche valido come la 16esima giornata distudio sul Seicento e seminario sul Barocco. Ad organizzare l'iniziativa Il Lions Club Fasano Egnazia, il Rotary Club di Fasano, il Comitato Giugno Fasanese e il Comitato Feste Patronali.
Ad introdurre la serata i saluti del presidente del Lions Club Fasano Egnazia Giuseppe Ancona, del Rotary Club di Fasano Andrea Belfiore e del Comitato Giugno Fasanese Lucio Legrottaglie. A relazionare sul tema, invece, con ampi riferimenti alla Scamiciata, fiore all'occhiello in fatto di eventi sul nostro territorio, sono stati Antonietta Latorre, Isabella Di Liddo e Giuseppe Palasciano. Anche con l'ausilio di immagini i tre esperti hanno illustrato alla sala (esaurita in ogni ordine di posto) alcuni degli aspetti storici più importanti riferiti ai festeggiamenti per i Santi Patroni fasanesi, frutto di documentate ricerche alcune delle quali inedite.
La serata è stata anche allietata da un gruppo bandistico che ha anche suonato un brano scritto appositamente per Fasano dal maestro Salvatore Carania presentato dal giornalista Franco Lisi. Al termine un ricco buffet e musica popolare.
di Redazione
12/06/2016 alle 05:59:20
Galleria di immagini: Gli aspetti culturali della festa patronale di Fasano in un convegno a Masseria Notarangelo
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela