PARTECIPAZIONE CULTURALE
La poetessa fasanese Natalizia Pinto al Festival del Nuovo Rinascimento di Milano
Nel corso del prestigioso evento, l'autrice ha preso parte a letture e incontri con personalità di prestigio, come il regista Pupi Avati
FASANO – Tra le personalità creative che hanno preso parte al Festival del Nuovo Rinascimento di Milano figura anche la poetessa fasanese Natalizia Pinto. Iniziata lo scorso 20 maggio, la nota manifestazione – che si è conclusa ieri (1° giugno) – ha promosso incontri, tavole rotonde, spettacoli e reading dedicati all'arte, alla scienza, all'economia e alla cultura nell'ottica di un reciproco arricchimento.
Ideato da Davide Foschi e organizzato dal Centro Leonardo da Vinci in collaborazione con Youmandesign 4NR, con il patrocinio di Zona6 Comune di Milano, questo Festival costituisce un evento ufficiale del palinsesto ExpoinCittà 2016. Si tratta di una vera agorà aperta alla cittadinanza dove, attraverso importanti appuntamenti, grandi ospiti e interventi di enti, aziende e associazioni, è possibile riscoprire il senso profondo della condivisione, della partecipazione e della “meraviglia”. La poetessa fasanese ha potuto partecipare a numerosi eventi della rassegna ed è stata protagonista, in qualità di autrice, della sezione dedicata alla poesia e alla letteratura. Ha preso parte a emozionanti incontri di lettura accanto a poeti di altre regioni d'Italia, con cui ha potuto condividere liriche e sentimenti. Durante l'appuntamento 'Dialoghi con Foschi', l'autrice ha concluso con Notte di San Lorenzo, lirica dedicata ai monumenti pugliesi che possono essere persi, come il Minareto.
Nel suo soggiorno milanese la Pinto ha avuto l'opportunità di incontrare e confrontarsi con illustri ospiti (musicisti, attori, letterati), tra cui il grande regista internazionale Pupi Avati. “È stato per me molto interessante, magico e mitico, confrontarmi con i poeti – ha dichiarato Natalizia Pinto sul social network Facebook, nella pagine dedicate al Festival –. Una grande commozione. Sono felice di avere incontrato compagni di viaggio nel percorso delicato e profondo qual è quello della poesia”.
L'edizione 2016 del Festival del Nuovo Rinascimento sarà la prima di un tour nelle grandi città italiane, partito da Milano, la città dove ha vissuto e operato il grande Leonardo.
di Redazione
02/06/2016 alle 00:26:39
Galleria di immagini: La poetessa fasanese Natalizia Pinto al Festival del Nuovo Rinascimento di Milano
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela