FASANO RIDENS
'A scatola chiusa': lo spettacolo della 'Peppino Mancini' ha concluso 'Fasano ridens'
Il divertente allestimento, in replica questa sera, ha visto sul palco del Teatro Sociale gli attori del Gruppo Teatrale fasanese
FASANO – Con l'esilarante spettacolo A scatola chiusa, portato in scena ieri sera (domenica 29 maggio) al Teatro Sociale, si è chiusa la rassegna “Fasano Ridens”, messa a punto dal Gruppo di Attività Teatrali “Peppino Mancini” con la direzione artistica di Fabiano Marti. A salire sul palco sono stati gli attori del sodalizio organizzatore, che hanno riadattato brillantemente la pièce Chat en poche (titolo originale dell'opera di Georges Feydeau) come lavoro conclusivo di un laboratorio annuale rientrato nel progetto, approvato dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal titolo “Giovane bene collettivo - spazio per la creatività giovanile”.
In un tripudio di equivoci e ilarità, la storia si innesca con la geniale idea di Monsieur Pacarel, alto borghese arricchitosi con la fabbricazione di zucchero: ingaggiare a sue spese il tenore più famoso del momento per consentire a sua figlia Giulia di rappresentare al Teatro dell'Opéra di Parigi una personale riscrittura del “Don Giovanni”. Paga così l'artista, “a scatola chiusa” ovvero senza mai averlo visto né sentito cantare, nella convinzione che il Teatro possa accettare il ricatto, pur di avere quella star. I suoi piani vengono sconvolti da una serie di colpi di scena. Quello che ha acquistato rivela diversi difetti e genera malintesi; ma alla fine, in compagnia della moglie, di alcuni amici e delle fidate domestiche, ricompone ogni verità accettando di buon grado anche gli imprevisti.
I bravissimi interpreti (Rossella De Mola, Zoe Carolillo, Iole Zaccaria, Piero Di Nanna, Tonia Argento, Daniela Iachetti Amati, Domenico Gazzo, Monica De Giuseppe, Gerry Moio, Guido Velletri e Pasquina Cuzzupè) diretti da Fabiano Marti, hanno saputo presentare una commedia divertente e ben costruita, dalla scenografia (di Rossella De Mola, Melania De Mola e Domenico Gazzo), ai costumi (di Tonia Argento e Monica De Giuseppe, quest'ultima anche aiuto regia), senza tralasciare l'interpretazione e l'affiatamento sul palco. La direzione di scena è stata curata da Vittoria Tarì, le luci e l'audio da Mario Di Bari.
Un'emozionata Antonietta Mancini, presidente del Gruppo teatrale, in compagnia degli attori e del regista, al termine dello spettacolo ha espresso tutta la sua soddisfazione per gli ottimi risultati ottenuti. La replica straordinaria di A scatola chiusa è in programma per questa sera (lunedì 30 maggio), alle ore 21,00.
di Angelica Sicilia
30/05/2016 alle 04:23:13
Galleria di immagini: 'A scatola chiusa': lo spettacolo della 'Peppino Mancini' ha concluso 'Fasano ridens'
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela