INIZIATIVA SOLIDALE
Se puoi sognarlo puoi farlo con 'La Banda di Minnie e Topolino' a Fasano
L'associazione ha presentato lo spettacolo 'Disney Dream' al Teatro Kennedy per raccogliere fondi a favore del progetto 'Dottor Mouse'
FASANO – Ancora una volta l'A.S.D. “La Banda di Minnie e Topolino” è riuscita a far divertire i bambini fasanesi con la promessa di strappare un sorriso anche ai piccoli meno fortunati che incontreranno i personaggi Disney nei reparti oncologici pediatrici: si è svolto ieri pomeriggio (domenica 22 maggio), al Teatro Kennedy, lo spettacolo “Disney Dream”, che ha portato sul palcoscenico i protagonisti dei più noti film d'animazione. Obiettivo: raccogliere fondi a favore del progetto “Dottor Mouse”, per portare le mascotte dell'associazione in visita ai bambini ospedalizzati di San Giovanni Rotondo e prossimamente anche di Roma.
Proprio in un momento di Disneytherapy, il sodalizio ha conosciuto Flavio Gigantello, un bambino di San Giorgio Ionico scomparso a causa della malattia il 2 aprile 2014: alla sua memoria la presidente Ilaria Veronica Sardella ha voluto dedicare l'intero evento. Dopo la proiezione di un video riassuntivo delle numerose attività della “Banda di Minnie e Topolino”, ha avuto inizio il vero e proprio show, animato da bambini e ragazzi che hanno riproposto scene, balli e canzoni dei cartoni animati Disney.
Al dolce inizio dei personaggi di Frozen (la protagonista Elsa è stata scherzosamente impersonata da un ragazzo, poi da una ragazza e infine da una bambina) e La Sirenetta, hanno fatto seguito le scene di Cars, La spada nella roccia, Toy Story, Mary Poppins, Peter Pan. Grande allegria poi con i balli delle mascotte Disney: Topolino, Minnie, Pluto, Pippo, Paperino, Paperina, Pinocchio, Winnie the Pooh, Pimpi, Tigro, Ih-Oh, Dottie Dottoressa Peluche, Cip e Ciop: per la gioia di grandi e piccini, nessun beniamino animato è mancato in questa grande festa.
Meravigliose, poi, le principesse che hanno danzato incantando i bambini con i loro abiti sfavillanti: Cenerentola, Biancaneve, Pocahontas, Mulan, Tiana, Aurora. Due, in particolare, hanno fatto sognare i piccoli spettatori ballando coi principi: Belle e la bestia, Jasmine e Aladino. Rapunzel, infine, ha cantato il suo amore per Flynn. Le coreografie sono state arricchite dalla scuola “Danza e spettacolo” di Castellana Grotte mentre il cast è cresciuto grazie alla presenza degli alunni dell'istituto “Salvemini” di Fasano.
In una serata in cui la fantasia è penetrata nella realtà, non è mancato l'accenno al male, inteso come malattia o come cattiveria (significativa la presenza della regina Grimilde, di Malefica o di Crudelia De Mon): l'insegnamento più giusto da dare ai bambini è che, se è innegabile che il male esiste, esso può essere sconfitto con un sorriso e il sogno di rendere il mondo un posto migliore; “La Banda di Minnie e Topolino” ci sta riuscendo pienamente.
di Antonella Argento
23/05/2016 alle 04:43:41
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela