SPETTACOLO BENEFICO
Lo spettacolo 'Disney Dream' al Teatro Kennedy di Fasano
A portarlo in scena l'associazione 'La banda di Minnie e Topolino" nell'ambito del progetto 'Dottor Mouse'

FASANO - Andrà in scena domani (domenica 22 maggio), alle ore 18.30, al Teatro Kennedy di Fasano lo spettacolo “Disney Dream". Lo spettacolo rientra nelle attività previste dal calendario associativo 2015/2016 “Educhiamoci con fantasia" dell'associazione "La banda di Minnie e Topolino" che prevedeva, oltre allo svolgimento e alla promozione di attività ed iniziative di tipo culturale, teatrale, d'animazione e spettacolo, rivolte principalmente nei confronti del fanciullo, l'attuazione del “Progetto Dottor Mouse".
Il progetto, infatti, nell'ambito della prevenzione e della tutela della salute dell'infanzia, prestando particolare attenzione alla salvaguardia dei diritti dei bambini ospedalizzati, ha fra i molteplici obbiettivi, quello di utilizzare tecniche d'animazione idonee a costruire un ambiente positivo, nel quale, il sorriso svolga un'azione di sostegno alle terapie ed agli interventi medico/farmacologici. Attraverso le tecniche legate alla più classica tradizione della clownterapia, s'intende ottenere un miglioramento del clima, nel quale solitamente si affrontano le terapie e le visite. Si potrà operare, sia per i bambini ricoverati, sia per quelli in attesa di visite specialistiche; nei confronti di tutti si tenta di costruire un clima sereno e di gioco, che distragga dalla preoccupazione per la malattia, e riporti l'attenzione sui bisogni della persona. Attraverso il sorriso, potranno essere affrontate anche le più semplici paure, a cui i piccoli pazienti sono sottoposti, evitando i capricci che sovente ne derivano.
Gli interventi sono svolti a titolo completamente gratuito presso i vari ospedali oncologici pediatrici. Da ormai due anni, lo spettacolo viene dedicato alla memoria di Flavio Gigantello un bimbo che i membri dell'Associazione hanno conosciuto presso l'Ospedale Oncologico Pediatrico di San Giovanni Rotondo, durante una delle attività di Disneytherapy e si svolge per scelta il 22 maggio, giorno in cui ricade il compleanno di Flavio. Lo spettacolo che quest'anno si avvale di un cast arricchito grazie alla presenza degli alunni del Salvemini di Fasano, capitanati dalla dirigente Rosanna Cirasino, che affiancheranno l'ormai noto cast teatrale dell'associazione nella realizzazione dell'opera, sarà caratterizzato dalla presenza di tutti i protagonisti delle fiabe Disney e condurrà gli spettatori in un magico viaggio attraverso mondi incredibili. La musica recupererà, esaltandolo, l'elemento magico della fiaba, generando lo stupore dello spettatore di ogni tempo, sperimentando nuove sonorità e creando uno stile inconfondibile.
Sarà un momento entusiasmante per i bambini, ma anche per gli adulti che possono rivivere quelle piccole emozioni che il passare del tempo ha trasformato in ricordi. Un'emozione che arriva al cuore di grandi e piccini attraverso i buffi, irresistibili e candidi personaggi delle fiabe Disney. Tutto il ricavato servirà a finanziare il Progetto "Dottor Mouse" ed a consentire all'associazione, di effettuare la Disnettherapy presso l'Oncologico Pediatrico di Roma.
di Redazione
21/05/2016 alle 16:02:48
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela