TEATRO AMATORIALE
Il gruppo teatrale 'Peppino Mancini' di Fasano torna in scena con due nuovi spettacoli
Gli appuntamenti rientrano progetto 'Giovane bene collettivo - spazio per la creatività giovanile' che prevede la valorizzazione del Teatro Sociale
FASANO – Il Gruppo di Attività Teatrali “Peppino Mancini” torna in scena e lo fa con due spettacoli che si preannunciano un nuovo successo: ieri pomeriggio (martedì 17 maggio), nel foyer del Teatro Sociale di Fasano, la presidente Antonietta Mancini ha presentato le due commedie “C'era una volta la televisione” e “A scatola chiusa” che rientrano nel progetto, approvato dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri, “Giovane bene collettivo - spazio per la creatività giovanile”, che prevede proprio la valorizzazione del Teatro Sociale, con l'associazione culturale “Le Nove Muse” come capofila e il G.A.T. “Peppino Mancini” socio attivo della rete formata da nove realtà del territorio.
Dopo il saluto iniziale della presidente delle “Nove Muse” Amalia Di Leo, la Mancini ha introdotto le pièce scelte dalla compagnia amatoriale a suggello del laboratorio teatrale annuale, le cui lezioni si sono tenute, da febbraio a maggio, nello storico teatro comunale. Suddivisi in due classi (uno destinato a bambini e adolescenti e l'altro agli adulti), i promettenti attori hanno seguito il corso tenuto dal professionista Fabiano Marti, sperimentando le diverse fasi del lavoro teatrale: interpretazione, recitazione, studio dei tempi comici, allestimento e cura dello spettacolo in ogni singolo dettaglio.
Il primo prodotto di tanto lavoro sarà rappresentato domenica 22 maggio, alle ore 19:00, sul palcoscenico del Teatro Sociale: “C'era una volta la televisione”, con la regia di Fabiano Marti e Monica De Giuseppe, racconterà per bocca degli attori più giovani i varietà, i personaggi, le canzoni e i balletti della tv di Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, Walter Chiari, Mario Riva, Franca Valeri e molti altri. Oggi le trasmissioni in onda sul piccolo schermo sono completamente diverse ma questo piccolo omaggio renderà onore a quell'arte che ha cambiato la storia. L'ingresso allo spettacolo è gratuito.
La commedia “A scatola chiusa”, liberamente tratta da “Chat en poche” di Georges Feydeau, sarà invece portata in scena dagli attori più navigati domenica 29 maggio alle ore 19:00 e, in replica, lunedì 30 maggio alle ore 21:00 sempre al Teatro Sociale di Fasano. Undici attori, guidati dalla regia di Fabiano Marti, daranno vita a una trama esilarante, piena di equivoci e di situazioni divertenti, in uno scenario di inizio Novecento. Il biglietto ha un costo di 10 euro in prevendita (si può acquistare al Caffè Bella Napoli), 12 euro al botteghino.
di Antonella Argento
18/05/2016 alle 04:42:07
Galleria di immagini: Il gruppo teatrale 'Peppino Mancini' di Fasano torna in scena con due nuovi spettacoli
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela