SERATA AI PORTICI
Musica e divertimento con Savino Zaba per la Coppa Selva di Fasano
Una riuscita serata promossa dalla Egnathia Corse che ha visto la presenza di tanti volti del mondo dello spettacolo
FASANO – Alla vigilia della 59a Coppa Selva di Fasano, ieri sera (venerdì 13 maggio), l'amato conduttore televisivo e radiofonico Savino Zaba ha voluto regalare alla città il suo spettacolo Canto… anche se sono stonato. Applaudito in tutta Italia, lo show di teatro canzone (portato in scena nel marzo 2015 al Teatro Sociale) che ripercorre la storia italiana tra jazz e swing, ha fatto ballare e cantare i tanti presenti ai Portici delle Teresiane. A organizzare la serata è stata l'Associazione Egnathia Corse, presieduta da Laura De Mola.
Omaggiando una celebre canzone di Lelio Luttazzi, suo grande mito, il vulcanico artista nativo di Cerignola ha presentato un travolgente viaggio nella musica italiana dalla prima metà del XX secolo. Canto… anche se sono stonato unisce la conduzione di Zaba, la musica live suonata dai talentuosi musicisti tutti pugliesi della “Stonato Band” (Davide Saccomanno al pianoforte, Antonio Di Lorenzo alla batteria, Davide Penta al basso, Mino Lacirignola alla tromba e Francesco Lomangino al sax), l'interazione con il pubblico e le carismatiche esibizioni del one man show che rievoca canzoni indimenticabili e atmosfere sognanti.
Da Buonasera signorina di Fred Buscaglione, proseguendo con le indimenticabili sonorità di Baciami piccina, Pippo non lo sa, Perduto amore, Zaba ha continuato il suo spettacolo con successi come Piccola così, Guarda che luna. Il protagonista, nei panni di affascinante crooner, si è divertito a combinare brani diversi, come nel caso di Noi duri di Buscaglione e Hit the road jack di Ray Charles, o Tu vuo' fa' l'americano di Renato Carosone e Vengo anch'io. No tu no di Enzo Jannacci. Dopo il romanticismo di Guarda che luna e l'omaggio a Modugno con Volare, Zaba ha ricordato il cantautore americano di origine italiana Louis Prima con la sua Angelina Zomma Zomma, fino a chiudere il repertorio di memorie con Quant'è bello lu primm'ammore, pezzo riproposto anche nella versione pugliese e, simpaticamente, anche in inglese. La bravura e la travolgente simpatia del protagonista sono emersi con tutta la loro energia in uno spettacolo sapientemente ironico, pieno di talento ma soprattutto di passione.
Lo show man Savino Zaba continuerà a impegnarsi anche oggi (sabato 14 maggio), sul fronte, decisamente differente, del Trofeo Vip. Si contenderà, infatti, la cronoscalata fasanese con altri volti del mondo dello spettacolo, tra cui Alex Belli, Gigi Mastrangelo, Raffaello Balzo, Luca Cassol, Jimmy Ghione, Giovanni Angiolini, Pietro Genuardi (quest' anno tra i “vip in poltrona”) chiamati da Laura De Mola a raggiungere il palcoscenico al termine dello spettacolo. La presidente ha quindi voluto ringraziare gli ospiti, tra cui gli attori Giuseppe Loconsole e Andrea Sartoretti (impegnati nella fiction Fuoco Amico con Roul Bova), e i tanti amici che si sono goduti una bella serata ai Portici per festeggiare una manifestazione sportiva divenuta un evento acclamato. Tanti i nomi dei famosi che si aggiungeranno alla lista, per la gioia di fan e appassionati. Insomma, si preannuncia un appuntamento davvero imperdibile.
di Angelica Sicilia
14/05/2016 alle 01:37:57
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela