A SAN DOMENICO GOLF
Concluso il Golf District Puglia
L'iniziativa ha visto premiati diversi professionisti in svariati settori della cultura, sport, spettacolo, turismo e giornalismo
Michelangelo Busco
FASANO – Si è concluso domenica scorsa (15 luglio), nella splendida cornice del San Domenico Golf, il circuito di gare del Golf District Apulia, primo distretto di golf del sud Italia che promuove il golf ed il turismo della nostra regione, con la regia organizzativa di Gianni Spano, Ester Monacelli, Paola Maranzana e dell'arch. Giuseppe Germano. Tanti sono stati i premi assegnati tra cui weekend nelle splendide masserie della valle d'itria come Tenuta Monacelle, Il Frantoio, Il Palmento, I Sottani ed anche un weekend al St. Moritz all'hotel Bernina. Presentatrice d'eccezione la giornalista di Telenorba Carmen Dambruoso. Sono state consegnate alle strutture sostenitrici del circuito le famose ceramiche Branca consegnate dal presidente del consorzio Terrantica Stefano L'Abbate. Le strutture coinvolte sono state San Domenico Golf Club, Barialto Golf Club, Acaya Golf Club, Masseria Alchimia, Masseria Marzalossa, e Terranobile Metaresort. A seguire è stato presentato il premio Excellence del Cavaliere Tommaso Chiarella. Il riconoscimento si basa sulle segnalazioni ricevute da chi vive sul proprio territorio o da chi ha potuto personalmente constatare l'eccellenza della struttura e che riguardano in special modo il settore del turismo, hotel, spa benessere, ristorazione, enogastronomia, agriturismo, golf, arte, cultura, moda, giornalismo, istituzioni ed imprenditoria.
I premiati sono stati: l'architetto Mariateresa Mazzitelli, “Premio Sviluppo del Territorio” per l'impegno nella costruzione del primo campo pratica a Bari; Luca Pugliese “Premio Musica” per la poliedricità della sua arte tra musica, pittura ed architettura; l'ingegnere Giuseppe Lacarra “Premio Turismo” per l'impegno nella realizzazione di due campi da golf e residenze su Polignano a Mare; Michelangelo Busco “Premio Cinema e Teatro” in qualità di direttore del teatro Forma di Bari; Food Innovation Technology ha ricevuto il “Premio Dieta Mediterranea”; il capo redattore centrale del Corriere del Mezzogiorno Carmine Festa ha ricevuto il “premio Giornalismo TV locale”per il grandissimo impegno nel giornalismo per la nostra regione, consegnato dal nuovo assessore del Comune di Fasano Laura De Mola; il “Premio solidarietà” è stato consegnato alla banca BNL area Retail & Private Puglia per Telethon; infine il Premio Charme & Elegance golf uomo e donna è andato rispettivamente ad Anda Furfaro e Francesco Belgiorno golfisti di indubbia eleganza. Premio speciale fondazione Nikolaos è andato a Sabrina Merolla per l'impegno nella promozione delle eccellenze enogastronomice e territoriali con il libro di Buon Vento. Eccellenza di Puglia è stato il titolo assegnato al circuito del Golf District Apulia quale celebrazione per tutta la giornata di tutte le personalità, le strutture, gli artisti, gli imprenditori, i giornalisti che rendono speciale la nostra terra in Italia e nel mondo.
di Redazione
18/07/2012 alle 16:13:56
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela