SPETTACOLO IMPERDIBILE
La Glitter di Fasano torna in scena con 'Romeo e Giulietta'
La compagnia guidata da Teresa Cecere, a dieci anni dalla sua prima rappresentazione, riproporrà la grande storia degli amanti veronesi
FASANO - E' tempo di festeggiare un altro decennale per la compagnia Glitter di Fasano. Sono, infatti, trascorsi due lustri da quel 5 aprile 2006 quando, al Teatro Kennedy, l'associazione diretta da Teresa Cecere si cimentò per la prima volta in Romeo e Giulietta - Il musical liberamente tratto dal francese Roméo et Juliette: de l'haine à l'amour di Gerard Presgurvic e, in qualche frangente, del film Romeo + Juliet di Baz Luhrmann. Fu un successo di critica e gradimento tanto che lo spettacolo venne replicato anche fuori Fasano.
E ora, così come fatto con Moulin Rouge, ecco che la vulcanica compagnia ha deciso di riproporre, per l'importante anniversario, il musical che narra la storia d'amore più bella del mondo. Appuntamento per mercoledì 4 maggio, alle ore 21, al Teatro Kennedy, naturalmente con un cast tutto nuovo rispetto a quello di dieci anni fa. Questo il cast completo: Tommaso Ancona (Romeo); Mariliana Petruzzi (Giulietta), Matteo Di tano (Tebaldo); Alessandro Leogrande (Mercuzio); Davide Lombardi (Benvolio); Giulio Sassanelli (Conte Capuleti); Miriam Convertini (Madonna Capuleti); Miriam Neglia (Madonna Montecchi); Michele Savoia (Frate Lorenzo); Irene Iuliano (la balia); Angelo Angelini (il Principe); Vanni Palmisano (Paride); Simona Baccaro (la morte); Nunzia Abbracciavento, Olivia Bassi, Rosita Quaranta, Mariangela Cecere, Maddalena Mileti, Giorgia Castrovilli, Francesco Intini, Francesca Sibilio, Nicola Cecere (Casata Montecchi); Carlo Intini, Carmen Scollo, Chiara Pignatelli, Claudia Bagorda, Federica Sibilio, Ludovica Amati, Maria Aspro, Roberta Lisi, Sheila Mirabile (Casata Capuleti). Le coreografie sono firmate da Nunzia Abbracciavento e Teresa Cecere e le scenografie da Francesco Medico e dalla stessa Abbracciavento. I costumi sono curati da Laura Legrottaglie, Rosa Spagnolo e Nunzia Abbracciavento mentre la direzione musicale da Miriam Neglia. Quest'ultima, insieme ad Antonio Torella, è anche vocal coach mentre Michele savoia ha il compito di acting coach. La regia e direzione artistica sono di Teresa Cecere.
Le prevendite dei biglietti sono disponibili presso la sede dell'associazione Glitter in via Roma e al Bar Clavì ai Portici delle Teresiane.
di Alfonso Spagnulo
01/05/2016 alle 07:06:15
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela