FASANO IN TV
Fasano protagonista anche in un programma di successo russo
Nella nostra città si sono girate alcune scene del programma 'Zhanna Pozheni', una sorta di festa matrimoniale itinerante
FASANO - Si stanno girando in questi giorni in Puglia alcuni episodi del celebre programma televisivo russo "Zhanna Pozheni" (#Жаннапожени, letteralmente “Gianna sposaci”), nel quale la conduttrice Zhanna Badoeva, organizza per i suoi concorrenti, magnifici matrimoni tradizionali in tutto il mondo. Esso viene trasmesso dal popolare canale federale russo di intrattenimento "Pyatnica!" ("Venerdì!", http://friday.ru). La conduttrice della trasmissione aiuta le coppie innamorate a coronare il loro sogno d'amore in un qualsiasi paese del mondo. Il programma "Zhanna ci fai sposare" inoltre fa conoscere al pubblico russo le tradizioni, la storia, le leggende, la cultura, i luoghi e le attrazioni turistiche del paese ospitante che riceve quindi un ottima pubblicità. Le puntate sono state già girate in Repubblica Ceca, Riviera Francese, Sri Lanka ed altre località sparse nel mondo, tanto da riscontrare un eccezionale successo di pubblico con una media di quasi 8 milioni di telespettatori.
A rappresentare l'Italia è stata chiamata la Puglia, scelta per la prossima puntata. Le riprese sono state girate ad Alberobello (quartier generale della troupe), Polignano a Mare, Monopoli, dove la neo sposa ha fatto un romantico giro in barca a vela, Conversano, dove gli sposi, ieri (20 aprile) hanno pronunciato il fatidico Sì nel Castello Marchione e ovviamente a Fasano. Referente di zona il fasanese Uccio Laguardia esperto di comunicazione e promozione territoriale. Per lo sposo, accompagnato dal testimone, era previsto un addio al celibato, facendogli giocare una partita di calcio con una squadra locale.
La produzione aveva previsto una location suggestiva come lo stadio San Nicola di Bari, ma il nostro concittadino ha fatto sì, anche per motivi logistici, che le scene si registrassero a Fasano ed in particolare nello stadio “Vito Curlo” messo a disposizione dalla società dell'Us Fasano. Piacevole la sorpresa che i tifosi dell'associazione "Il Fasano siamo noi" (soci di maggioranza del sodalizio) ha riservato alla trasmissione con uno striscione scritto in lingua russa, e quindi in alfabeto cirillico: Фазано приветствует ЖАННА ПОЖЕНИ !, letteralmente “Fasano saluta Gianna sposaci!”.
“In tante puntate, in giro per il mondo, mai nessuno ci aveva dedicato uno striscione, scritto anche nella nostra lingua" ha dichiarato con entusiasmo la conduttrice del reality show. La giornata dedicata allo sposo, si è conclusa con un pranzo coordinato da Antonio Ciatta, nella Pizzeria Terantiga di Fasano, che il titolare Luigi Lombardo ha aperto per pranzo appositamente per l'occasione. Lo sposo moscovita, l'amico testimone di San Pietroburgo insieme ai calciatori dell'Us Fasano e della Juniores, hanno gustato alcuni tra i prodotti tipici italiani e pugliesi: pizze, pucce, panzerotti, antipasti all'italiana, lattici nostrani, salumi e alcune prelibatezze appositamente preparate dalle mani di Laura Baccaro davanti alle telecamere di “Friday” tant'è che gli ospiti russi non volevano più andar via.
In ricordo della giornata, è stata donata ai protagonisti del reality show, la maglietta ufficiale del Fasano, e le sciarpe della Il Fasano siamo siamo noi. La puntata pugliese andrà in onda a fine giugno sul canale televisivo federale russo "Friday". Oltre alle riprese nello stadio e in pizzeria, sarà presentata ai telespettatori russi, sia la città di Fasano con la sua storia e il suo territorio, ma anche una breve descrizione del Fasano calcio, sottolineando che è uno dei rari casi in Italia dove i tifosi sono “azionisti” della società. Lo sport, e il calcio in particolare, dimostra di essere un veicolo pubblicitario per una terra dalla forte vocazione turistica.
di Redazione
21/04/2016 alle 05:45:25
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela