APPUNTAMENTO IMPERDIBILE
Al via la fiction Rai 'Il sistema': alcune scene girate anche a Fasano
Nelle sei puntate del nuovo poliziesco, il protagonista Claudio Gioè svelerà traffici illeciti e affari criminali
FASANO - Inizierà lunedì 18 aprile, in prima serata su Rai Uno, la fiction "Il sistema", girata circa un anno fa anche a Fasano. Protagonista delle sei puntate sarà Claudio Gioè, per raccontare le intricate vicende del malaffare.
Partendo da un caso personale (la misteriosa morte del fratello), il maggiore Alessandro Luce (Claudio Gioè), in forza al GICO di Roma, reparto scelto della Guardia di Finanza, scopre un articolato sistema di criminalità organizzata che gestisce i giganteschi introiti delle cosche. Con l'aiuto della sua squadra, l'uomo penetrerà nei traffici loschi da infiltrato e inizierà un'epica lotta contro il male che lo porterà a incontri pericolosi.
Ispirata alla cronaca per mostrare dall'interno i rischi del lavoro della Guardia di Finanzia, la fiction è stata scritta da Sandrone Dazieri e Walter Lupo, per la regia di Carmine Elia. Tra gli interpreti vi sono Gabriella Pession, Valeria Bilello, Lino Guanciale, Thomas Trabacchi, Antonio Gherardi ed Enzo Salvi. Alcune scene, che compariranno in ordine sparso, sono state girate nelle campagne fasanesi, a Montalbano, tra l'Abbazia e la Masseria di San Lorenzo e sulla strada statale che collega Fasano a Monopoli.
di Redazione
16/04/2016 alle 04:13:28
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela