RICONOSCIMENTO IMPORTANTE
La fasanese Roberta Ferrara miglior coreografa all'International Ballet Competition
La professionista fasanese è stata scelta da una giuria che comprendeva alcuni tra i più importanti coreografi mondiali

FASANO - Importante riconoscimento per la fasanese Roberta Ferrara. La giovane professionista è stata eletta 'miglior coreografa' all'interno dell'International Ballet and Contemporary Competition. Era successo due anni di seguito in un altro concorso da una giuria composta da Arianna Benedetti e Francesco Nappa. Ora, però, ecco che il conferimento arriva da parte di direttori artistici, professori, danzatori delle più prestigiose realtà mondiali: Nina Ananiashvili (Artistic Director of State Ballet of Georgia), Irina Sitnikova (Associated Professor of Vaganova Academy of Russian Ballet), Alain Dubreuil (English National Ballet School), György Szakály (Rector of Hungarian Dance Academy, Hungary), Misha Tchoupakov (Rehearsal Director, Master Teacher, Judge at Youth America Grand Prix), Eriberto Verardi (Artistic Director of Balleto di Verona Ballet School), Sawako Haruyama (Director PBK Ballet Competition Japan), Vasile Petrutiu (Founder & Executive Director of Central Florida Ballet and Academy), Alexander Mishutin (Artistic Director of International Ballet High School Tokyo), Valentin Bartes (Artistic Director of Asd Arte Italia, International Choreographer), Ruby Coletta (Artistic Director of Cultural. Una competizione che ha visto lavori provenienti da tutto il mondo: Messico, Giappone, Spagna, Malta, Portogallo, Usa, Macedonia e Ungheria.
A questa premiazione le sono state affiancate proposte di lavoro in Italia e all'estero. Ma a proposito di Roberto Ferrara ai concorsi "Baridanza" ed "Endas" alcune sue creazioni sono salite sul podio con riconoscimenti e borse di studio per i ragazzi a cui insegna nelle scuole del circuito barese come "Danzarte" di Savina Pinto, "StudioDanza" di Claudia Drago e "Scarpetterosa" di Agnese Cassano.
Inoltre ha superato l'audizione per la Biennale College. Nel mese di giugno lavorerà con il coreografo israeliano Emanuel Gat in scena per il Festival Internazionale di Danza Contemporanea della Biennale di Venezia diretta da Virgilio Sieni. Nel mese di maggio la sua creazione "Confini Disumani" sarà in scena al Teatro de la Danza a Città del Messico con i danzatori della compagnia Equilibrio Dinamico.
di Redazione
14/04/2016 alle 04:36:33
Galleria di immagini: La fasanese Roberta Ferrara miglior coreografa all'International Ballet Competition

Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela