RASSEGNA AL SOCIALE
A Fasano la comicità della 'seconda figlia' Tiziana Schiavarelli
Lo spettacolo è andato in scena ieri al Teatro Sociale per la rassegna brillante 'Fasano Ridens' organizzata dalla 'Peppino Mancini'
FASANO – Nella sua terza serata, ieri (domenica 10 aprile), la rassegna di teatro brillante “Fasano Ridens 2016” elaborata dal Gruppo di Attività “Peppino Mancini” e diretta da Fabiano Marti ha presentato lo spettacolo Io, la seconda figlia, diretto da Nole Biz. Tiziana Schiavarelli, vulcanica interprete e sceneggiatrice dello show realizzato dalla Compagnia “Anonima G.R.”, ha divertito il pubblico del Teatro Sociale con un monologo pieno di ironia e brio. Quasi due le ore di comicità, in cui l'amata attrice barese ha sfoggiato l'esilarante racconto del suo percorso di vita, condito da irriverenti riflessioni sulla vita di coppia, sulla maternità e persino sulle relazioni extraconiugali.
Seconda figlia, e pertanto più vivace e anticonformista, Tiziana ha ostentato sin da piccola la sua personalità, dimostrandosi una bambina impertinente e un'alunna tutt'altro che esemplare. Adolescente ribelle nella Bari degli anni '70, tra musica rock e droghe leggere, è riuscita a sfondare nel campo della recitazione senza mai perdere la sua verve. È così, nello spettacolo, dopo il divertente amarcord passa agli sketch su bizzarri ammiratori e sulle abitudini quotidiane del marito, capace per esempio di farla sentire in colpa per avere preparato pietanze salate “come l'acqua del mare”. La vita di coppia, il comportamento delle mamme meridionali iperprotettive verso i figli maschi, e dunque colpevoli di crescerli come “bacchettoni”, l'evasione sentimentale con l'amante: tutti spunti per le battute della protagonista, accompagnate da video e musiche – dell'attore, regista e compositore Dante Marmone, suo marito –.
Io, la seconda figlia è tratto dall'omonimo racconto (edito da Gelsorosso nel 2015) scritto dalla Schiavarelli dove trovano spazio la vita, l'amore e le avventure di una “primadonna”. Sul palcoscenico fasanese, ancora una volta l'attrice ha fatto divertire con il suo indiscusso e carismatico talento comico.
Il quarto e ultimo appuntamento con la rassegna si terrà il 29 maggio: il Gruppo “Peppino Mancini” porterà in scena A scatola chiusa, di Georges Feydeau. La regia dello spettacolo sarà firmata da Fabiano Marti.
di Angelica Sicilia
11/04/2016 alle 02:22:16
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Giovanni Impastato ospite alla Biblioteca di Comunità “Ignazio Ciaia” – I Portci
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela