STAGIONE TEATRALE
Tedeschi e le sue Relazioni Pericolose
Un'inedita trasposizione musicale del romanzo di Choderlos de Laclos e del film di Stephen Frears proposta al Teatro Kennedy da Corrado Tedeschi. Uno spaccato della Francia pre-rivoluzionaria tra intrecci amorosi e bellezze femminili.
Corrado Tedeschi al Teatro Kennedy
FASANO - La storia di un libertino a metà fra il collezionismo rude e senza scrupoli di Don Giovanni e la poesia erotica del sessismo di Casanova. Questa la definizione data alla piéce teatrale "Le relazioni pericolose" andata in scena venerdì scorso (30 marzo) al Teatro Kennedy da Corrado Tedeschi.
Tratto dal romanzo di Choderlos de Laclos e dall'omonimo film di Stephen Frears l'adattamento, curato dallo stesso Tedeschi, è presentato per la prima volta in chiave musicale. Ambientato nella Francia pre-rivoluzionaria fra la miseria deprimente di un popolo esausto e l'indolenza dei vizi della nobiltà, il plot è un intreccio perfetto e a tratti morboso di tradimenti, passioni, sfide e memorabili notti d'amore dove ognuno ha un proprio ruolo ed una vita da giocarsi, a testa o croce, fra le luci e le ombre di una calda alcova.
Sbaglierebbe dunque chi andasse a cercare in quest'opera particolari significati reconditi, messaggi sociali o non ben definiti moniti morali. Tedeschi, nel ruolo del visconte di Velmont, non ha perso la sua brillante verve così come intatta è la bellezza di Lorenza Mario.
di Alfonso Spagnulo
31/03/2012 alle 16:22:38
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela