GIOVANI EMERGENTI
La band fasanese Task Manager recensita da Pugliamusic.it
Michele Carparelli, Alessandro De Blasio, Nicola Di Carolo e Matteo Nacci si stanno facendo largo nel panorama musicale regionale
FASANO - Recensione sul noto portale Pugliamusic.it per la giovane band fasanese dei Task Manager. Michele Carparelli (chitarra, cori) e Alessandro De Blasio (pianoforte, chitarra e voce) frequentano la stessa scuola di musica e decidono, a fine 2013 di mettere su un gruppo con cui, come si legge nella biografia pubblicata da Pugliamusic "si esibiscono in un paio di concerti con alcune cover di brani Indie, ricevendo alcuni feedback positivi. Pertanto decidono di incontrarsi per provare regolarmente con il dovuto impegno. Iniziano così a scrivere i primi brani originali e da qui la necessità di completare le “frequenze basse”; dopo vari tentativi trovano Nicola Di Carolo nella parte del bassista del gruppo.
Finalmente al completo e sotto il nome di Hobs, i giovani fasanesi cominciano ad esibirsi dal vivo con i propri brani con un sound caratterizzato da chitarre veloci e distorte e ritmo quasi sempre veloce e cavalcante, ammorbidito dal basso e dal pianoforte come, ad esempio in Raininside, fino a quando, dopo un concerto la cui esecuzione non va per il meglio, il complesso decide di dare una svolta al proprio sound, includendo anche brani con un sound più “morbido” e ricercando sonorità molto più Indie Rock, con chitarre dal suono British anni 90' e cambi di ritmo radicali tra strofe e ritornello, da qui brani tra cui Nutcases e Planets Collision, cambiando così anche il nome in Task Manager.
Riprendendo le esibizioni dal vivo, si legge ancora, arrivano i primi riconoscimenti tra i quali il terzo posto al Festival di San Giorgio a Locorotondo e il primo posto al Summer Music Contest di Noci. In autunno, il gruppo decide di prendersi una pausa dalle esibizioni live, per scrivere brani nuovi, con un sound che inizia ad essere sempre più ricercato, attingendo anche da influenze Indie Pop e musica elettronica, nascono (Lost) My Old Friend e il primo inedito in italiano Fogli Di Carta. Da qualche settimana i Task Manager hanno anche un nuovo batterista: Andrea Nacci.
di Redazione
11/03/2016 alle 05:44:34
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela