APPUNTAMENTO MUSICALE
La musica di Leonel Morales al Teatro Kennedy di Fasano
Il pianista sarà ospitato per la nona serata della 33esima stagione di Fasanomusica
FASANO - Questa sera (venerdì 11 marzo) il pianista cubano-spagnolo Leonel Morales sarà protagonista di un concerto al Teatro Kennedy: per Fasanomusica, il musicista proporrà un repertorio virtuosistico dedicato a Beethoven, Maior e Stravinsky.
Morales è nato a Cuba ma vive in Spagna dal 1991. Professore presso la Sommerakademie Mozarteum di Salisburgo e al Conservatorio di Castellón (Spagna), è corrispondente accademico a Madrid dell'Accademia Reale di Belle Arti di Santa Elisabetta d'Ungheria a Siviglia. È stato “professore in residence” presso il Conservatorio di Porto Rico.
Ha fatto tournée negli Stati Uniti con l'Orchestra Sinfonica di Stato del Messico, con le Orchestre Nazionali di Spagna e Germania e con l'Orchestra Sinfonica di Valencia e Amburgo. Ha tenuto corsi di perfezionamento in Corea, Italia, Messico ed è membro di giuria dei più prestigiosi concorsi internazionali. Nel 2010 la critica lo ha nominato “l'eroe” nel tour di concerti di Germania in sale quali “Beethovensaal” di Stoccarda e “BASF-Feiera-bendhaus” di Ludwigshafen con l'Orchestra Sinfonica di Valencia che l'interpretazione del Concerto nr. 1 di Chopin.
di Redazione
11/03/2016 alle 00:07:03
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela