COMICITà GARANTITA
L'esilarante show degli Scemifreddi al Teatro Sociale di Fasano
Il trio salentino, noto al grande pubblico per aver partecipato al programma televisivo 'Colorado', ha tenuto uno spettacolo nell'ambito della rassegna 'Fasano ridens'
FASANO – La comicità frizzante e spassosa degli Scemifreddi ha colpito nel segno ieri pomeriggio (domenica 6 marzo) al Teatro Sociale: nel secondo appuntamento della rassegna di commedie brillanti intitolata “Fasano ridens”, messa a punto dal Gruppo di Attività Teatrali “Peppino Mancini” con la direzione artistica dell'attore e regista Fabiano Marti, lo show “Finché la marca va!” del trio salentino, noto al grande pubblico per aver partecipato alle trasmissioni televisive “Zelig” su Canale 5 e “Colorado” su Italia 1, ha divertito gli spettatori regalando attimi di sana allegria.
Anthony Fracasso, Cristiano Nobile e Tonio Rollo compongono il terzetto di amici che, tra vivaci botta e risposta e battute esilaranti, riesce a intrattenere in modo piacevole, mai banale, mettendo in mostra il lato buffo del mondo pubblicitario. Una voce narrante esterna racconta la scalata al successo del gruppo che, adattando noti marchi e sfruttandone i nomi per creare scenette comiche, è riuscito subito a farsi apprezzare senza proferir parola. Gli improbabili dialoghi, tuttavia, si svolgono dietro le quinte della loro vivace carriera, incentrati su battibecchi riguardo a mogli fedifraghe, magre diete e malori improvvisi.
Sul proscenio, poi, il trio si trasforma e, impugnando innumerevoli cartelli con decine di griffe, inventa vere e proprie storie mute, accompagnate dalle musiche giuste e dai veloci cambi d'abito. Tanto buonumore risulta infine anche votato a una buona causa: parte del ricavato della vendita della t-shirt ufficiale degli Scemifreddi è devoluto infatti all'associazione “Lorenzo Risolo” (www.alorenzo.org), impegnata a dare supporto ai reparti di oncologia pediatrica del Salento e alle famiglie di bambini affetti da tumori infantili.
Il prossimo appuntamento della rassegna è previsto per domenica 10 aprile: protagonista dell'esilarante monologo “Io, la seconda figlia” sarà la nota attrice pugliese Tiziana Schiavarelli.
di Antonella Argento
07/03/2016 alle 00:15:43
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela