FASANO SUL GRANDE SCHERMO
'Mi rifaccio il trullo': in uscita il film di Uccio De Santis girato a Fasano
Sabato 5 marzo, De Santis e alcuni interpreti della storia saranno al Teatro Kennedy per incontrare il pubblico prima della proiezione
FASANO – Mi rifaccio il trullo, il nuovo film del comico barese Uccio De Santis, con la regia di Vito Cea, arriverà nelle sale giovedì 3 marzo. In occasione dell'uscita del film, sabato 5 marzo, a partire dalle 21, nel foyer del Teatro Kennedy di Fasano il protagonista Uccio De Santis e alcuni membri del cast saluteranno il pubblico prima della proiezione. Si tratta di una delle prime tappe del tour che gli interpreti intraprenderanno per la Puglia.
Intanto, però, il trailer di Mi rifaccio il trullo preannuncia il divertimento e le locations, la maggior parte delle quali fasanesi. Proprio Fasano, infatti, nel mese di novembre, ha ospitato le riprese di questa pellicola. Diversi i punti del territorio scelti: a proporli è stato Tommy Rubino, organizzatore di eventi, che ha insistito soprattutto sulla bellezza del centro storico, utilizzato per la prima volta come set cinematografico. Così, le viuzze della zona antica, la Chiesa dell'Assunta, la sede del Comitato Feste Patronali e quella dell'Università del Tempo Libero “San Francesco d'Assisi” e i Portici delle Teresiane faranno bella mostra di sé nel film. La troupe ha girato anche in alcuni vicoli di campagna immersi tra gli ulivi e poi negli ambienti esterni di Masseria Casaburo, in contrada Gravinella. Il lungometraggio è stato Prodotto dalla Adriatica Film di Mimmo Cavallo con il supporto logistico di Apulia Film Commission. Nel cast, oltre a De Santis, ci sono anche Lorena Cacciatore, Pietro Genuardi, Stefano Masciarelli, Umberto Sardella, Antonella Genga, Gianni Ciardo, Roberta Garzia, Claudio Insegno, Beppe Convertini, Giustina Bonomo, Franco Paltera, Brando Rossi e Giacinto Lucariello. Le scenografie sono frutto della barese Eleonora Devitofrancesco, mentre la direzione della fotografia è stata affidata a Blasco Giurato, colui che ha firmato la fotografia di Nuovo Cinema Paradiso.
Questa la storia: per far fronte ad alcuni debiti con la banca, il muratore pugliese Michele Modugno (Uccio De Santis) decide di affittare il trullo di cui è proprietario a Giada, manager milanese. Quando arriva la vacanziera, però, con immenso stupore si scopre che qualcuno ha danneggiato il trullo, rubandogli coni e pietre. L'imprevisto dà vita a una serie di equivoci: Michele cerca un'altra sistemazione per la turista ma, alla fine, è costretto ad ospitarla in casa sua. La convivenza porta scompiglio nella vita del povero muratore. I due, per caratteri e modi di vivere diversi, inizialmente litigano su tutto, poi lentamente scoprono di essere attratti l'uno dell'altro e tra loro inizia una bella e improbabile storia d'amore.
di Angelica Sicilia
01/03/2016 alle 02:36:27
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela