INIZIATIVA CULTURALE
Ermelinda Prete presenta a Fasano il suo ultimo libro
Alla sua quarta pubblicazione la giovane autrice presenterà, al Laboratorio Urbano, "Cui Bono?" edito dalla Giacovelli Editore
FASANO - Sabato 5 Marzo, alle ore 18.30, al Laboratorio Urbano in Corso Vittorio Emanuele di Fasano, la scrittrice pugliese Ermelinda Prete presenterà la sua nuova opera dal titolo "Cui Bono?" edito per la giovanissima casa editrice Giacovelli Editore. Introdotta da Mario Schena, la presentazione sarà curata da Marco Mancini. L'opera prende il titolo da una locuzione latina che ben introduce l'essenza del narrato stesso: a chi giova? Difficile apprestarsi alla catalogazione di "Cui Bono" di Ermelinda Prete per la complessità delle reti intessute dall'autrice, già alla sua quarta pubblicazione. Eleganza, forza, dirompenza e audacia gli ingredienti della scrittura, greve e leggiadra allo stesso tempo della scrittrice pugliese, un'alchimia rara che ci permette di essere guidati, passo per passo, in quegli indiscreti, paurosi e pur tuttavia, affascinanti interstizi della mente e del corpo. Protagonista indiscusso del romanzo e protagonista immancabile di tutti i lavori della scrittrice è appunto il corpo: peculiarità della scrittrice è proprio la continua ricorrenza alla carne, al sesso, alla forza genitrice della vita, dalla quale non si è mai discostata.
Ermelinda Prete, dopo essersi laureata e specializzata in lettere moderne presso l'università degli studi di Bari, ha esordito con un volume di poesie, per poi proseguire con una narrazione in versi ed un opera narrativa, fino ad arrivare a questo suo primo romanzo accostabile delicatamente al genere noir, ma tuttavia difficilmente incasellabile nelle categorie da manuale, proprio perché risplendente di luce propria.
di Redazione
29/02/2016 alle 05:22:57
Leggi anche:
PIANETA SCUOLA
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela