CONCERTO BENEFICO
Maurizio Nazzaro in concerto al Teatro Sociale di Fasano
Lo spettacolo rientra nella rassegna culturale messa a punto dall'associazione 'Le Nove Muse': il ricavato andrà al Volontariato Vincenziano
FASANO - La rassegna culturale messa a punto al Teatro Sociale di Fasano dall'associazione “Le Nove Muse” con la direzione artistica di Giuseppe Sabatelli entrerà nel vivo domani (sabato 27 febbraio) con il concerto di Maurizio Nazzaro intitolato “Saluti e baci”. L'originale spettacolo prende spunto dalla canzone napoletana e ne porta in luce la bellezza e la sua importante produzione musicale; l'artista mescola la grandiosità della tradizione al moderno linguaggio strumentistico, generando un risultato convincente, suggestivo e soprattutto travolgente nei confronti del pubblico.
Sul palcoscenico con lui: Nico Berardi (zampogna, charango, flauti andini e ciaramelle), Alessandro Di Donna (piano e tastiere), Walter Di Stefano (basso elettrico e basso fretless) e Massimo Negro (batteria e percussioni). L'ingresso è previsto per le ore 20: apertura del sipario alle 20.30. Il biglietto ha un costo di 15 euro: il ricavato sarà devoluto in beneficenza dal gruppo di volontariato vincenziano della parrocchia di sant'Antonio di Fasano, che ha collaborato con “Le Nove Muse” per la realizzazione dell'evento.
Maurizio Nazzaro è un talentuoso maestro di chitarra classica, uno dei più raffinati cantautori e interpreti della musica napoletana e italiana, abile esecutore, arrangiatore, musicista totale. La sua è una strada di qualità che l'artista percorre in un perenne stato di grazia, lontano dagli affanni del “sistema”. Dopo oltre venti anni passati a costruirsi una solida reputazione (dall'ensemble dei Partenopia con i suoi colleghi del Conservatorio di Napoli, all'importante collaborazione con Massimo Ranieri, Grazia Di Michele e Tosca, passando per i suoi spettacoli con i solisti del Teatro Regio di Parma), è pronto a portare la sua grande musica ovunque un faro possa accendersi per esaltarne la qualità. Nel 1990 fu alle prese con un album pop superbamente arrangiato da Maurizio Fabrizio e prodotto da Marco Luberti, lavoro che contiene una serie di canzoni che rivelano la loro bellezza ascolto dopo ascolto; un po' timide anche loro, come del resto l'autore che, per la sua innata vocazione all'under statement, allora scelse lo pseudonimo di Maurizio della Rosa, nome con cui partecipò anche al Festival di Sanremo per presentare il brano “Per Curiosità” e al Festivalbar con il singolo “Ti Senti Sola”. Tra il 2003 e il 2006 realizza “Cose Concrete”, il suo secondo album, composto e registrato in Puglia. Il 2013 è l'anno del video “Per Questa Musica”, che riceve anche una recensione positiva da Vincenzo Mollica. Nel 2014 nasce il progetto musico-teatrale “Saluti e baci”, che Maurizio Nazzaro presenta in prima nazionale nello storico teatro napoletano Trianon prima di iniziare un tour che lo ha portato a calcare i palcoscenici di tutta Italia.
di Redazione
26/02/2016 alle 06:07:19
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela