INCONTRI CULTURALI
Due appuntamenti per l'Università del Tempo Libero di Fasano
Il sodalizio presieduto da Palmina Cannone presenterà, nella propria sede, i volumi di Maria Teresa Infante e Domenico Legrottaglie
FASANO - Doppio appuntamento con l'Università del tempo libero "S. Francesco d'Assisi" di Fasano. Oggi (venerdì 26 febbraio), nella Sala Convegni dell'Utl (ai Portici delle Teresiane), alle ore 18,30, presentazione dei primi due volumi della trilogia poetica e letteraria “Ciò che Caino non sa (“La tela di Penelope e Odi et amo), curatrice Maria Teresa Infante. I due volumi saranno lo spunto per trattare tematiche di grande rilievo e attualità quali la violenza di genere. L'Utl, presieduta da Palmina Cannone, in collaborazione con le Associazioni “Calliope” e “Area Celsi”, presiedute da Mariateresa Maggi, ospiterà le associazioni “L'Oceano nell'anima” di Foggia e “Verbumlandi-Art internazionale” di Galatone. Relazioneranno sul tema, lo psicologo Aldo Maschietti, il sociologo Nino del Giudice, la giornalista Antonella Argento nonché l'autrice. Voce recitante Mariella Brai, alla chitarra Stefano Pistoia. L'evento è aperto a tutta la cittadinanza.
Sabato, 27 febbraio, sempre nella Sala Convegni dell'Utl, alle ore 18, presentazione del volume “Testimoni di noi stessi – Non si nasce per caso” di Domenico Legrottaglie (Schena ed). Relatore sarà il prof. Francesco Bellino, ordinario di Bioetica e Filosofia Morale (Facoltà di Scienze della Formazione-Università di Bari). Ci saranno i saluti di Palmina Cannone, presidente Utl; Angela Schena, ed. Interventi: Pietro Magno, direttore Collana Sapientia; Domenico Legrottaglie, autore, nonché docente di psicologia presso la medesima Utl.
di Redazione
26/02/2016 alle 06:02:56
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela