33ESIMA STAGIONE CONCERTISTICA
Il violinista Massimo Quarta e il pianista Emanuele Arciuli a Fasanomusica
Il duo si esibirà stasera in un elegante concerto che unisce la musica americana del ’900 e i capolavori di Ravel e Stravinsky
FASANO - La 33esima stagione di Fasanomusica questa sera (venerdì 12 febbraio), porterà sul palcoscenico del Teatro Kennedy due musicisti pugliesi conosciuti e apprezzati in tutto il mondo: il violinista Massimo Quarta e il pianista Emanuele Arciuli. In esclusiva regionale, il duo presenterà un concerto raffinato che fonde la musica americana del '900 e i capolavori di Ravel e Stravinsky.
Quarta è stato vincitore del 1° Premio al prestigioso Concorso Internazionale di Violino “Paganini” di Genova nel 1991 e da allora ha intrapreso un'intensa attività concertistica affiancata alla direzione d'orchestra e alla didattica per il Conservatorio Superiore della Svizzera Italiana a Lugano. Arciuli è oggi ritenuto uno dei più affermati interpreti di musica moderna americana. Il suo repertorio spazia da Bach alla musica moderna; suona regolarmente per le maggiori istituzioni come La Fenice di Venezia, l'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, il Miller Theater di New York. Titolare della cattedra di pianoforte principale al Conservatorio di Bari, dal 1998 è spesso ospitato in America dal College Conservatory of Music di Cincinnati e Los Angeles.
di Redazione
12/02/2016 alle 03:16:52
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela