ALLEGRE MANIFESTAZIONI
Altro grande successo per il Carnevale a Fasano
Tantissima gente ha popolato il centro cittadino per la sfilata dei carri allegorici e per il valzer in maschera sotto i Portici
FASANO – Nella seconda domenica di Carnevale, la sfilata dei carri allegorici e il valzer in maschera sotto i Portici hanno attirato migliaia di persone nel centro cittadino fasanese. Ieri pomeriggio, 7 febbraio, si è svolta la parata messa a punto dalla parrocchia san Francesco d'Assisi: tanta gente ha seguìto i carri allegorici di Masha e Orso, Braccio di ferro e “I nuovi mostri”, dedicato alla satira politica. L'asilo nido “L'isola che non c'è” di Francesca Ciaccia e Rosa Depasquale ha rappresentato Frozen, film d'animazione Disney, mentre un team di amici (Vito Bernardis & C.) ha scelto di canzonare i candidati alle prossime elezioni comunali in un carro denominato “In ballo per la poltrona”. Anche i ragazzi dell'Anspi e dell'Oratorio del Fanciullo hanno partecipato al corteo simpaticamente travestiti da indiani. Non sono mancati i marinaretti del Gruppo Giovani di Savelletri.
In piazza Mercato vecchio l'associazione “U'mbracchie” ha organizzato la manifestazione “Fecazedde a Carnevale”: numerosi visitatori hanno potuto degustare le focaccine fritte accompagnandole con un buon bicchiere di vino; in sottofondo la musica del Flower Power Duo (Giacomo Bagorda e Loredana Carparelli) e dei ragazzi del “The Dreamers' Project” ha allietato l'atmosfera. L'occasione è stata propizia per tenere aperta la Casa-museo alla fasanese.
In serata, ai Portici delle Teresiane, ha avuto luogo il “Valzer in maschera sotto i Portici” allestito da Fasano Fotografica di Mauro Martellotta e dalla scuola di ballo New Top Dance Puglia di Loredana Caramia e Francesco Laterrenia, con il patrocinio del Comune di Fasano e con la collaborazione di Arianna Boselli, il maestro Domenico Colucci, Carmen Pistoia, Vito Piva e Gianni Lacialamella. L'iniziativa è stata un vero successo: una folla di dame e cavalieri ha sfilato nel centro storico, in cui sono stati predisposti angoli musicali, un set fotografico con una carrozza (in largo Seggio) e uno stand per la degustazione di ciambelline e chiacchiere a cura di Teobaldo Furleo. In vari momenti i ballerini della Top Dance si sono esibiti nel romantico valzer, incantando gli spettatori.
La combinazione vincente di sfilata dei carri allegorici e festa in maschera ai Portici sarà ripetuta martedì 9 febbraio.
di Antonella Argento
08/02/2016 alle 03:52:31
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela