ALLEGRIA DI CARNEVALE
Folla di maschere a Fasano nella prima domenica di Carnevale
Ieri pomeriggio (domenica 31 gennaio) nel centro cittadino si è svolta la sfilata dei carri allegorici organizzata dalla parrocchia san Francesco d’Assisi
FASANO – L'allegria del Carnevale ha contagiato la città: ieri pomeriggio (domenica 31 gennaio) si è svolta, nelle vie del centro, la prima sfilata dei carri allegorici messa a punto dalla parrocchia san Francesco d'Assisi. Bambini e adulti in maschera hanno affollato il corteo e piazza Ciaia: sei i carri allegorici realizzati dagli organizzatori.
L'asilo nido “L'isola che non c'è” di Francesca Ciaccia e Rosa Depasquale ha scelto di rappresentare Frozen, ultimo capolavoro Disney; a seguire, hanno partecipato alla parata il carro di Masha e Orso, cartone animato in onda su Rai Yoyo che riscuote grande successo, e quello di Braccio di ferro, accompagnato dai marinaretti del Gruppo Giovani di Savelletri. Due i carri allegorici dedicati alla satira politica: uno intitolato “I nuovi mostri”, in cui, sullo sfondo di una costruzione modellata sul Palazzo municipale, sono stati collocati i volti di Fabiano Amati, Vito Bianchi, Lello Di Bari, Antonio Scianaro e Giacomo Rosato. L'altro, invece, è stato creato da Vito Bernardis & C. per canzonare le elezioni amministrative 2016: intitolato “Il ballo della poltrona”, ha come protagonista una danzatrice (fantoccio) di pizzica che ruota nel mezzo di quattro torrioni, sovrastati dalle foto di Lello Di Bari, Vito Bianchi, Giacomo Rosato e Raffaele Trisciuzzi.
Nella sfilata era presente anche il carro degli indiani, preparato dal gruppo dell'Anspi e dell'Oratorio del Fanciullo, e la sezione fasanese degli Scout.
Il “Carnevale dei bambini” sarà replicato domenica 7 e martedì 9 febbraio, a partire dalle 17.
di Antonella Argento
01/02/2016 alle 00:16:12
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela