RASSEGNA TEATRALE
Il frizzante umorismo di 'Andy e Norman' per l'inizio di 'Fasano Ridens'
La nuova rassegna del Gruppo 'Peppino Mancini' è partita con uno spettacolo diretto da Fabiano Marti, direttore artistico della manifestazione
FASANO - «Il riso è il sole che scaccia l'inverno dal volto umano» scriveva Victor Hugo. Per far sorridere e divertire il pubblico attraverso l'arte teatrale, regalando qualche ora di spensieratezza nella frenesia quotidiana, il Gruppo di Attività Teatrali “Peppino Mancini” presieduto da Antonietta Mancini ha ideato la nuova rassegna “Fasano Ridens” che si avvale della direzione artistica di Fabiano Marti. Andy e Norman di Neil Simon, la prima delle quattro commedie brillanti che compongono il cartellone, è andata in scena al Teatro Sociale nella serata di ieri (domenica 31 gennaio). La compagnia “Quanta brava gente” di Taranto ha presentato una rappresentazione frizzante e ironica, con la regia di Fabiano Marti, che ha centrato l'obiettivo: tante, infatti, sono state le risate degli spettatori che ne hanno apprezzato la fresca comicità e l'interpretazione giovanile.
In Andy e Norman (dall'originale del 1965, Due scapoli e una bionda) l'amicizia quasi decennale tra Andy (Pasquale Arpino) e Norman (Piero Buzzacchino) conosce dei turbamenti con l'arrivo improvviso di una bella vicina di casa: l'americana Sophie (Barbara Galeandro). I due uomini, molto diversi tra loro per aspetto fisico e personalità, sono amici, coinquilini e soci. Gestiscono la ditta “Andy e Norman i geni della biro” che li vede impegnati nella stesura di articoli per riviste alternative. Tuttavia gli affari non sono produttivi: tra continue telefonate di creditori e stratagemmi per non pagare l'affitto, la strana coppia porta avanti il sogno di poter produrre un musical da loro ideato. Il blocco creativo dello sconclusionato Andy subisce ulteriori distrazioni dopo l'incontro con la vicina: la sua ossessione per la donna lo porta a gesti estremi, come spiare i suoi spostamenti con un cannocchiale o tormentarla a lavoro. Sophie, però, è una ragazza forte e determinata, non cede alle avances anche perché è la promessa sposa di un tenente della marina. Molto presto, però, si rende conto di provare attrazione fisica per Norman e un bacio tra i due sconvolge Andy. Ma alla fine l'amicizia e l'amore trovano il modo per convivere, nonostante tutto. La comicità ha scandito anche il lieto fine.
Il secondo spettacolo di “Fasano Ridens” andrà in scena domenica 7 marzo: dalla trasmissione di Italia 1 “Colorado”, gli Scemifreddi saranno protagonisti di Finché la marca va, uno show scritto da Anthony Fracasso e Fabiano Marti che ne curerà anche la regia.
di Angelica Sicilia
01/02/2016 alle 03:26:52
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela